Parigi 2024, parte l'avventura del ciclismo azzurro per le Olimpiadi

Comincia ufficialmente oggi l’avventura del ciclismo italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024. E' partito questa mattina, infatti, un primo gruppo di azzurri, a cui seguiranno, nel corso dei prossimi giorni, altre partenze, essendo il programma del ciclismo diluito durante tutto il periodo olimpico. Nella mattina di oggi, martedì 23 luglio, hanno raggiunto la sede dei Giochi Filippo Ganna, Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini, impegnati il 27 luglio nelle gare a cronometro, e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno, a Elancourt Hill, rispettivamente il 28 (donne) e 29 (uomini) luglio. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

La nostra Nazionale si affiderà soprattutto alla cronometro individuale maschile con Filippo Ganna e alla prova in linea femminile con Elisa Longo Borghini ed Elisa Balsamo, senza però dimenticarsi della prova contro il tempo per le donne vista la caratura di Longo Borghini. (OA Sport)

Saranno 90 le atlete in gara nella prova in linea donne dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La corsa in programma domenica 4 agosto presenterà un percorso particolarmente esigente di 158 chilometri e 1700 metri di dislivello che avrà lo stesso circuito finale della prova maschile, caratterizzato dalla tripla ascesa dello strappo di Montmartre. (SpazioCiclismo)

Dopo la recente fine del Tour de France occhi di nuovo puntati sul ciclismo alle Olimpiadi di Parigi con una sfida stellare tra i migliori al mondo. Ci concentriamo sulle due gare maschili in programma nel ciclismo su strada, quella in linea e quella a cronometro (Assopoker)

Parigi, sabato si comincia: “Longo” e Ganna per lanciare l’Italia

Poliedrica, forte, orgogliosa e competitiva, sia su strada che su pista. E ambisce alla doppia medaglia, sia nella prova in linea, che da pistard.Ha già vinto l’oro ai Mondiali - Tre volte campionessa mondiale juniores nel 2016 (omnium, inseguimento a squadre e gara su strada), poi tra le grandi subito bronzo nell’inseguimento a squadre dei Mondiali di Apeldoorn, nel 2018. (Calciomercato.com)

Mentre Domenica 28 e lunedì 29 luglio ci saranno le prove della Mountain Bike. Andiamo a scoprire il programma completo del ciclismo ai Giochi di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

E’ una vigilia particolare per l’Italia, che porta a Parigi la spedizione più ampia (403 elementi, a dispetto di sole 4 squadre qualificate) e più ambiziosa di sempre. (Bici.PRO)