Meloni interrompe la traduttrice: «Faccio io. Non abbiamo specificato le percentuali» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fraintendimento nello Studio ovale, con la correzione della premier sulle spese per la difesa «Mi è stato chiesto se abbiamo deciso e io ho detto che l’Italia sta raggiungendo il 2 per cento, non abbiamo specificato le percentuali ma siamo consapevoli che la difesa è importante per il futuro». Così la premier Giorgia Meloni nell’incontro allo Studio Ovale con Donald Trump interrompendo la traduttrice della Casa Bianca, che stava riferendo in inglese quanto detto poco prima rispondendo in italiano ad una domanda dei giornalisti presenti. (Open)
Su altre fonti
Giorgia Meloni varca oggi la soglia dello Studio Ovale come prima rappresentante europea a stringere la mano a Donald Trump dopo l'escalation dei dazi voluta dalla Casa Bianca. Il vertice alla Casa Bianca, previsto alle 18 ora italiana di giovedì 17 aprile, rappresenta la sfida diplomatica più complessa per la premier da quando guida Palazzo Chigi. (Wired)
"Uniti siamo più forti", dice Giorgia Meloni. Alla fine di una giornata storica per la diplomazia italiana, tra tributi reciproci di stima, sorrisi e un pranzo rilassato alla (Secolo d'Italia)
L'arrivo della premier accolta da un presidente sorridente. Un alto dirigente Usa anticipa i temi del faccia a faccia: «La web tax italiana? Penalizza le aziende americane, il presidente lo dirà» (Open)

Ansa (Avvenire)
Il format con cui i due saranno attorniati da giornalisti che potranno fare liberamente le domande - ha preoccupato non poco la presidente del Consiglio Da Washington (Il Fatto Quotidiano)
La premier alla prova del fuoco del faccia a faccia alla Casa Bianca. Il leader Usa: «Tutti vogliono vederci, oggi tocca all'Italia!» (Open)