Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, i messaggi dei politici

Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, i messaggi dei politici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Reggio TV INTERNO

”Nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate il nostro ringraziamento va alle donne e agli uomini dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, quotidianamente impegnati - in Italia e all’estero - per garantire sicurezza e pace, e a coloro che eroicamente hanno dato la vita per difendere i valori della democrazia e della Repubblica. (Reggio TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Insieme a lui, presenti la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto e le alte cariche istituzionali. Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, ha partecipato alla cerimonia dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate all'Altare della Patria, ricordando i valori e il sacrificio delle forze militari italiane. (Il Dubbio)

“Nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate il nostro ringraziamento va alle donne e agli uomini dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, quotidianamente impegnati – in Italia e all’estero – per garantire sicurezza e pace, e a coloro che eroicamente hanno dato la vita per difendere i valori della democrazia e della Repubblica. (Corriere di Lamezia)

La crisi dei cantieri di costruzione di pescherecci in Italia e la necessità di delocalizzare – Nel nostro Paese vi è una lunga tradizione di cantieri navali adibiti alla costruzione di navi, da quelle militari, alle mercantili, al diporto, alla pesca. (PesceInRete)

4 Novembre: onore alle Forze Armate e impegno per l’Italia Unita e Libera

Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al ministro della Difesa, Guido Crosetto. (Italia Oggi)

, celebriamo l’unità nazionale e le nostre Forze Armate. L’indipendenza non ci è stata regalata; abbiamo dovuto combattere, lungamente e duramente”. (Il Faro online)

Il 4 novembre rappresenta una data di profondo valore simbolico e storico per l’Italia, commemorando l’Unità Nazionale e rendendo omaggio alle Forze Armate, le quali hanno avuto un ruolo determinante nella costruzione dell’Italia moderna. (Ultima Voce)