Mattarella all’Altare della Patria, il Capo dello Stato rende omaggio all’Unità Nazionale e alle Forze Armate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, ha partecipato alla cerimonia dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate all'Altare della Patria, ricordando i valori e il sacrificio delle forze militari italiane. Insieme a lui, presenti la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto e le alte cariche istituzionali. Messaggio di Mattarella a Crosetto Nel suo messaggio a Crosetto, Mattarella ha sottolineato l’importanza della giornata del 4 novembre, che celebra l’Unità Nazionale e onora il contributo delle Forze Armate nella costruzione di un'Italia indipendente e ispirata a valori di pace e democrazia. (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo scrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio in occasione della festa del 4 novembre. Una data che evoca avvenimenti lontani, guerre e combattimenti sanguinosi che portarono devastazioni e ferite nella società del tempo". (Il Piccolo)
“Nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate il nostro ringraziamento va alle donne e agli uomini dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, quotidianamente impegnati – in Italia e all’estero – per garantire sicurezza e pace, e a coloro che eroicamente hanno dato la vita per difendere i valori della democrazia e della Repubblica. (Corriere di Lamezia)
”Nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate il nostro ringraziamento va alle donne e agli uomini dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, quotidianamente impegnati - in Italia e all’estero - per garantire sicurezza e pace, e a coloro che eroicamente hanno dato la vita per difendere i valori della democrazia e della Repubblica. (Reggio TV)
La crisi dei cantieri di costruzione di pescherecci in Italia e la necessità di delocalizzare – Nel nostro Paese vi è una lunga tradizione di cantieri navali adibiti alla costruzione di navi, da quelle militari, alle mercantili, al diporto, alla pesca. (PesceInRete)
: Il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, in occasione del 4 novembre (Tuscia Web)
, celebriamo l’unità nazionale e le nostre Forze Armate. Le due sono indissolubilmente legate, perché l’unificazione dell’Italia è stata possibile solo in virtù della lotta e del sacrificio dei patrioti italiani, negli anni delle guerre del Risorgimento, che hanno permesso la creazione di quella che fu all’epoca definita “la nazione più giovane e più antica d’Europa”. (Il Faro online)