4 Novembre: onore alle Forze Armate e impegno per l’Italia Unita e Libera

4 Novembre: onore alle Forze Armate e impegno per l’Italia Unita e Libera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Ultima Voce INTERNO

Il 4 novembre rappresenta una data di profondo valore simbolico e storico per l’Italia, commemorando l’Unità Nazionale e rendendo omaggio alle Forze Armate, le quali hanno avuto un ruolo determinante nella costruzione dell’Italia moderna. Tale celebrazione non è solo un tributo a coloro che hanno sacrificato la propria vita per la libertà e l’indipendenza della nazione, ma è anche un richiamo ai principi di pace e democrazia su cui l’Italia è fondata. (Ultima Voce)

Se ne è parlato anche su altre testate

”Nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate il nostro ringraziamento va alle donne e agli uomini dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, quotidianamente impegnati - in Italia e all’estero - per garantire sicurezza e pace, e a coloro che eroicamente hanno dato la vita per difendere i valori della democrazia e della Repubblica. (Reggio TV)

Insieme a lui, presenti la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto e le alte cariche istituzionali. Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, ha partecipato alla cerimonia dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate all'Altare della Patria, ricordando i valori e il sacrificio delle forze militari italiane. (Il Dubbio)

Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al ministro della Difesa, Guido Crosetto. (Italia Oggi)

4 novembre: Occhiuto, grazie a donne e uomini delle nostre Forze Armate

Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al ministro della Difesa, Guido Crosetto. (Italia Oggi)

La crisi dei cantieri di costruzione di pescherecci in Italia e la necessità di delocalizzare – Nel nostro Paese vi è una lunga tradizione di cantieri navali adibiti alla costruzione di navi, da quelle militari, alle mercantili, al diporto, alla pesca. (PesceInRete)

“Nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate il nostro ringraziamento va alle donne e agli uomini dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, quotidianamente impegnati – in Italia e all’estero – per garantire sicurezza e pace, e a coloro che eroicamente hanno dato la vita per difendere i valori della democrazia e della Repubblica. (Corriere di Lamezia)