Oggi Fiorentina-Genoa, finale Viareggio Cup: dove vederla in TV e streaming

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Sarà Fiorentina-Genoa la finale della 75ª edizione della Viareggio Cup, fissata per lunedì 31 marzo alle ore 15:00, allo stadio dei Pini-Bresciani di Viareggio. I ragazzi di Capparella hanno superato in semifinale il Sassuolo per 2-1 grazie alle reti di Puzzoli e Sturli, mentre i rossoblù il Torino per 0-2. Ecco i migliori modi di seguire la partita in TV e in streaming. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non un’edizione qualunque visto che dopo sette anni si torna a giocare la finalissima allo “Stadio Dei Pini” di Viareggio, in ristrutturazione dal 2018, quando fu proprio la Fiorentina a giocarvi l’ultima partita perdendo la finale 2-1 con l’Inter. (Buon Calcio a Tutti)

E che festa sia. Il Genoa si aggiudica la 75a edizione della Viareggio Cup a 18 anni di distanza dall'ultima volta. Vendicata, sportivamente parlando, la finale de La Spezia del 2019 persa ai calci di rigore contro il Bologna. (La Repubblica)

GENOA: Baccelli; Doucouré, Colonnese, Pastore; Odero, Marconi, Pagliari, Mendolia; Spicuglia; Piacenza. FIORENTINA (4-2-3-1): Dolfi; Turnone (Kone 78'), Batignani, Sadotti, Sturli (Colaciuri 56'); Bonanno (C), Pisani (Sadilli 56'); Evangelista, Atzeni, Puzzoli; Angiolini (Kaba 83'). (Fiorentinanews)

Nella storia della Viareggio Cup, le finaliste della 75a edizione Fiorentina e Genoa si sono incontrate 5 volte. Il bilancio è di 3 vittorie dei gigliati, una dei rossoblù e un pareggio. La prima sfida è del 1965, proprio nell’edizione in cui il Genoa ha conquistato la Coppa Carnevale: nel turno eliminatorio, i liguri si imposero sui toscani per 1-0 con gol di Masucco. (Viareggio Cup)

Decisiva una rete di Marconi al 28' del primo tempo su corta respinta del portiere viola Dolfi. Finale che è "tornata a casa", allo stadio dei Pini di Viareggio (Lucca) con una bella cornice di pubblico, oltre 2mila spettatori nell'impianto riaperto dopo sette anni dalla chiusura per motivi di sicurezza. (RaiNews)

E' il Genoa di mister Ruotolo a conquistare la Viareggio Cup, grazie al successo per 1-0 contro la Fiorentina. Decisiva una rete di Marconi al 28' del primo tempo su corta respinta del portiere viola Dolfi. (Tiscali Sport)