Charlie Hebdo e la copertina 10 anni dopo l'attentato terroristico: cosa c'è scritto e cosa significa

Charlie Hebdo e la copertina 10 anni dopo l'attentato terroristico: cosa c'è scritto e cosa significa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

“Increvable!”, instancabile, indistruttibile: recita così la copertina con cui Charlie Hebdo commemora il decennale dell’attentato jihadista alla sua redazione nel centro di Parigi, il 7 gennaio 2015, nel quale morirono 12 persone. Il settimanale satirico francese ricorda la strage con un numero speciale composto dalle vignette selezionate tra quelle di un concorso internazionale a tema “Ridere di Dio”. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

La prima pagina dell'edizione speciale di Charlie Hebdo in occasione del decimo anniversario dalla strage dei terroristi - Ansa (Avvenire)

Charlie Hebdo, a dieci anni dall’attacco terrorista al periodico satirico Servizio di Pierluigi Vito (TV2000)

La loro colpa? Lavorare a un giornale che da sempre faceva … (L'HuffPost)

FRANCIA – Charlie, dieci anni dopo

La sinistra francese «scopre» le cause del terrorismo nel primo decennale del sanguinoso attacco a Charlie Hebdo che causò la morte di 17 persone (tra l'assalto alla rivista, all'Hyper Cacher, a un supermercato kosher e al sobborgo parigino di Montrouge). (il Giornale)

Parlando alla radio RTL l’esponente del governo ha messo in guardia sia dai pericoli esterni che da un preoccupante aumento della radicalizzazione interna. “La natura della minaccia è cambiata”, ha spiegato, “ora è principalmente endogena: giovani radicalizzati attraverso i social media. (LAPRESSE)

Per Arfi il decennale dalle stragi di Charlie Hebdo (6 gennaio) e dell’Hyper Casher (9 gennaio) devono essere un monito per il presente: l’estremismo islamico e l’antisemitismo rappresentano ancora una minaccia da combattere, in Francia ma non solo. (Moked)