Il caos treni, cosa succede se Israele contrattacca l'Iran, le nuove regole per i migranti e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 3 ottobre 2024. La risposta di Israele all'Iran Israele prepara la risposta all'attacco dell'Iran. Il premier Netanyahu parla di "dura guerra contro l'asse del male". Nel mirino ci sono gli impianti nucleari. Teheran avverte: "Se lo fanno ridurremo Tel Aviv in cenere". C'è però il "No" degli Usa: il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha detto che non sosterrebbe un attacco israeliano agli impianti nucleari iraniani. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Quasi tutti sarebbero stati intercettati, anche dalle forze Usa. L'Iran ha attaccato ieri Israele con circa 200 missili. (La Stampa)

Almeno 180 missili balistici e da crociera sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. Sirene d'allarme da Gerusalemme a Tel Aviv, cittadini invitati a recarsi immediatamente nei rifugi. L'attacco è finito dopo circa un'ora: una sola vittima, è un palestinese. (Fanpage.it)

L'IDF (Forza di Difesa Israeliana) afferma che la percentuale di successo nell'intercettare i proiettili in arrivo è dell'85% - 90%. È l'Iron Dome, ovvero la Cupola di Ferro di Israele. (ilmessaggero.it)

È stato sconfitto e reso inefficace”. LONDRA – “L’attacco dell’Iran è fallito. (la Repubblica)