MotoGP 2024: stagione perfetta di Ducati "rovinata" solo dall'Aprilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Onnipotenza” si può riassumere così la stagione 2024 della MotoGP, tutta nel segno del rosso Ducati. Una stagione nella quale la Rossa di Borgo Panigale si è portata a casa 19 delle 20 gare lunghe nel calendario e ben 17 vittorie consecutive, lasciando all’ Aprilia l’unica gioia della stagione in Texas con Maverick Vinales . Ducati, inoltre, si porta a casa anche 17 Sprint sulle 20 disputate, 14 delle quali consecutivamente, anche qui lasciandone solo 3 all’Aprilia, due a Vinales (Portimao e Texas) e una ad Aleix Espargarò (Barcellona). (Motosprint)
Ne parlano anche altri giornali
Ducati vince il Titolo Mondiale MotoGP per la terza stagione consecutiva con Jorge Martín in sella alla Desmosedici GP24 del team Pramac Racing., -È il quarto Titolo Piloti per la casa di Borgo Panigale nella classe regina dopo quelli di Casey Stoner nel 2007 e di Francesco Bagnaia nel 2022 e 2023. (Sport Mediaset)
Proprietà tedesca e migliore possibile, nel momento in cui preserva e permette di sviluppare l’assoluta italianità del cervello ingegneristico e operativo del marchio. (La Ragione)
La stagione 2024 della MotoGP rimarrà scolpita nella storia Ducati come una delle sue campagne più impressionanti. Il 2024 resterà inciso negli annali della Ducati come uno dei più gloriosi della sua storia in MotoGP. (Paddock GP)
– Ducati sul tetto del mondo, con la coppia di piloti migliore del mondo, ma anche con due moto in meno per effetto del passaggio di Pramac a Yamaha. Potrebbe essere un mondiale più combattuto, questo sì. (Quotidiano Sportivo)
Mentre si apprende, da Manolo Pecino, che Gigi Dall'Igna è stato molto vicino alla Honda, facciamo un passo indietro e andiamo a prendere l'analisi di fine anno del direttore generale di Ducati Corse. (Moto.it)
Il team italiano ha conquistato il titolo piloti con Jorge Martin e per il quinto anno consecutivo e il sesto nella sua storia quello costruttori. Se i risultati ottenuti in pista hanno portato la Ducati al vertice del motorsport, i conti della società controllata... (Milano Finanza)