“Torno da Genova e trovo la mia compagna morta in casa, davanti a nostra figlia”: il tragico ricordo dell’ex calciatore Cristian Bucchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Emily era con la mamma Valentina la notte del 3 marzo del 2003, nella casa di Cagliari“. Lì giocava Cristian Bucchi, ex calciatore che era impegnato quel giorno in trasferta contro il Genoa. Dopo il successo per 3-1, è tornato a casa trovando la compagna senza vita e la figlia con lo sguardo fisso su di lei. Questo è quanto raccontato dal 47enne in un’intervista concessa al Corriere della Sera in cui ha svelato i retroscena di una vicenda che ha segnato la sua vita quando aveva appena 25 anni. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Una storia toccante e drammatica quella raccontata dall'ex calciatore Cristian Bucchi che, sulle pagine de il Corriere della Sera, ha ripercorso le tappe di un episodio che ha cambiato la sua vita: la morte della compagna Valentina Pilla davanti alla loro bimba Emily... (La Lazio Siamo Noi)
In questi 22 anni, la sua forza è stata la figlia, «che non può crescere vedendoti soffrire e non può sentirsi sola e sfortunata per aver perso la madre in quel modo». Le parole sono dell’ex attaccante rossoblù Cristian Bucchi, oggi 47 anni, che in un’intervista al Corriere della Sera ha ripercorso i momenti drammatici vissuti il 3 marzo 2003, giorno in cui la sua vita è cambiata per sempre. (L'Unione Sarda.it)
Ex bomber di numerose squadre – Napoli e Perugia, tra le altre – la vita dell’attaccante è stata segnata dalla morte della sua compagna. Allora giocatore del Cagliari, di ritorno da una trasferta contro il Genoa – era il 3 marzo del 2003 – il giocatore rincasò e trovò la compagna, Valentina Pilla, senza vita di fianco alla figlia Emily. (Calciomercato.com)
L’ex giocatore del Cagliari e oggi allenatore, Cristian Bucchi, ha aperto il cuore in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui ha condiviso uno degli eventi più tragici e dolorosi della sua vita. (Calcio Casteddu)
Cristian Bucchi, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha raccontato come ha affrontato la morte della sua compagna avvenuta quando aveva 25 anni. Bucchi: «La mia compagna morì con un infarto, mi sono sentito in colpa perché non ero con lei» (IlNapolista)
L’ex giocatore del Cagliari Cristian Bucchi ha concesso una lunga intervista ai microfoni del Corriere della Sera in cui si è soffermato sui momenti decisivi della sua carriera. Tra questi purtroppo ve ne fu uno davvero tragico, che non riguardò il campo bensì la sua vita privata, ovvero la morte improvvisa della compagna sotto gli occhi della figlia, mentre lui era in trasferta con la squadra. (Cagliaripad.it)