Cristian Bucchi, la compagna morta davanti alla figlia: «Emily aveva un anno e mezzo, non capiva. Non l'ho lasciata mai da sola»

Cristian Bucchi, la compagna morta davanti alla figlia: «Emily aveva un anno e mezzo, non capiva. Non l'ho lasciata mai da sola»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
leggo.it SPORT

Cristian Bucchi, come tanti calciatori, è entrato dalla parte sbagliata della storia: nel 1999 un suo tiro all'incrocio dei pali contro il Milan poteva regalare lo scudetto alla Lazio di Eriksson, ma Cristian Abbiati, portiere rossonero titolare da una manciata di partite dopo aver rubato il posto al totem Sebastiano Rossi, gli tolse la gioia del gol. Erano gli ultimi minuti di un Perugia-Milan che si rivelò decisivo per regalare al Diavolo lo scudetto numero 16 della sua storia, uno dei più inaspettati, firmato Alberto Zaccheroni (leggo.it)

Su altri giornali

Per mille motivi, nessuno dei quali forse può essere compreso da chi una situazione del genere non l'ha vissuta. La forza è proprio la bambina che non può crescere vedendoti soffrire, non può sentirsi sempre e solo sfortunata perché ha perso la madre in quel modo. (Corriere della Sera)

Il calciatore quella sera era di rientro a Cagliari dopo una trasferta contro il Genoa. (L'Unione Sarda.it)

CAGLIARI. Era il tre marzo del 2003 quando l'ex rossoblù Cristian Bucchi trovò la sua compagna, Valentina Pilla, 24 anni, senza vita nella sua casa di Cagliari. L'ex calciatore ha ricordato quel tragico momento in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. (YouTG.net)

Il dramma di Cristian Bucchi: «Trovai la mia compagna morta in casa a Cagliari davanti a mia figlia»

Una storia toccante e drammatica quella raccontata dall'ex calciatore Cristian Bucchi che, sulle pagine de il Corriere della Sera, ha ripercorso le tappe di un episodio che ha cambiato la sua vita: la morte della compagna Valentina Pilla davanti alla loro bimba Emily... (La Lazio Siamo Noi)

Al CorSera: «Ero in trasferta per una partita, mi sono chiesto se invece di giocare a calcio fossi stato lì. La forza per andare avanti me l’ha data nostra figlia, non l’ho più lasciata sola». Cristian Bucchi, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha raccontato come ha affrontato la morte della sua compagna avvenuta quando aveva 25 anni. (IlNapolista)

Valentina Pilla fu ritrovata morta nella casa di famiglia dallo stesso calciatore, rientrato dopo la partita contro il Genoa. (il Giornale)