Maduro, 'pronto a difendere con la vita' la pace in Venezuela

Maduro, 'pronto a difendere con la vita' la pace in Venezuela
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Durante un incontro con la Milizia bolivariana, la Mnb (da non confondere con la Guardia bolivariana, la Gnb), il presidente del Venezuela Nicolás Maduro ha assicurato che "è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

una folta delegazione della Rete dei Comunisti che si è recata a Caracas per il giuramento del rieletto presidente Nicolas Maduro, ed è accompagnata anche da numerosi giovani di Cambiare Rotta e di OSA (Opposizione Studentesca Alternativa). (Farodiroma)

L’insediamento di Maduro per il suo terzo mandato presidenziale, previsto per questo venerdì, sta gettando il Venezuela in una profonda ondata di instabilità. Mentre Machado e González Urrutia approfondiscono la loro alleanza con gli Stati Unit, le forze armate si schierano con Maduro e il rischio di tensioni (e violenze) tra la popolazione è altissimo. (Ultima Voce)

O almeno quel che rimane di un paese finito nella polvere e , dal 2002 governato del regime chavista, prima di Hugo Chávez e poi della sua scialba controfigura, quel Nicolás Maduro che ora attribuisce anche un volere divino al su… (L'HuffPost)

Venezuela: mobilitazioni popolare contro le trame golpiste

Di Paolo Menchi – (Notizie Geopolitiche)

Domani è il giorno del giuramento in Venezuela e lo scenario è quello di un Paese sull’orlo del baratro. Due “presidenti” si accingono a rivendicare il potere: Nicolás Maduro, l’autocrate al potere da oltre 11 anni accusato di aver manipolato il voto di luglio, e Edmundo González Urrutia, che Stati Uniti e Unione Europea hanno riconosciuto come “presidente legittimo”. (la Repubblica)

Il 10 gennaio, il presidente Nicolás Maduro – rieletto alla fine luglio dello scorso anno – presterà giuramento ed entrerà in carica per un nuovo mandato per la Repubblica Bolivariana del Venezuela. (Contropiano)