Venezuela, la capitale blindata in vista dell’insediamento di Maduro

Venezuela, la capitale blindata in vista dell’insediamento di Maduro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News A due giorni dall’insediamento di Nicolás Maduro per il terzo mandato alla presidenza del Paese per sei anni, Caracas è una città sotto assedio. Da una parte un piano di sicurezza senza precedenti messo in piedi dalle autorità, dall’altra la previsione delle manifestazioni, indette per domani, sia dei partiti antichavisti, sia dei sostenitori del governo, convocati per far fronte alle proteste. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Nicolas Maduro giurerà domani un nuovo mandato di sei anni (il terzo consecutivo) come presidente del Venezuela, dopo un’elezione contestata sia dall’opposizione che dagli organismi internazionali e sullo sfondo di una persistente crisi economica e sociale del Paese – nonché di un crescente isolamento politico. (Agenzia askanews)

Il capo dell'opposizione venezuelanaEdmundo González Urrutia è arrivato mercoledì a Santo Domingo, nell'ultima tappa del suo tour internazionale per ottenere il sostegno della comunità internazionale. Il presidente dominicano Luis Abinader riceverà González Urrutia nell'ambito dell'evento “Azione di sostegno alla democrazia in Venezuela”, al quale parteciperanno otto ex presidenti latinoamericani. (Euronews Italiano)

Venezuela: mobilitazioni popolare contro le trame golpiste

Pescara, i venezuelani in esilio contestano l'insediamento di Maduro 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Sia lui, sia Sosa sono lì per ritirare il Premio Sacharov 2024 per la libertà di pensiero. Sosa rappresenta la madre, nascosta dal 30 luglio in Venezuela perché perseguitata dal regime di Nicolás Maduro (Corriere della Sera)

Il 10 gennaio, il presidente Nicolás Maduro – rieletto alla fine luglio dello scorso anno – presterà giuramento ed entrerà in carica per un nuovo mandato per la Repubblica Bolivariana del Venezuela. (Contropiano)