Venezuela. Come saranno le relazioni con Colombia e Usa?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Paolo Menchi – La giornata di domani rappresenterà una data cruciale per le relazioni tra Colombia e Venezuela, quando Nicolás Maduro assumerà il suo nuovo mandato presidenziale, in seguito a elezioni che hanno suscitato forti critiche. Il presidente colombiano, Gustavo Petro, ha già annunciato che non riconoscerà la legittimità di queste elezioni, ma nonostante ciò ha deciso di mantenere le relazioni diplomatiche con Caracas, una posizione che potrebbe influenzare significativamente l’andamento delle dinamiche bilaterali tra i due paesi. (Notizie Geopolitiche)
La notizia riportata su altri giornali
Sono scesi in piazza anche a Pescara i venezuelani, rifugiati in Abruzzo, che contestano l’insediamento di Nicolás Maduro il cui giuramento, come presidente del Venezuela al suo terzo mandato, è previsto venerdì. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato l'attivazione dei cosiddetti "organismi di gestione integrale" (Odis), una struttura che centralizza potere politico, Forze... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Saranno infatti a Caracas per l'insediamento del rieletto presidente venezuelano, accusato di sistematica violazione dei diritti umani e di violenze contro gli oppositori (il Giornale)
O almeno quel che rimane di un paese finito nella polvere e , dal 2002 governato del regime chavista, prima di Hugo Chávez e poi della sua scialba controfigura, quel Nicolás Maduro che ora attribuisce anche un volere divino al su… (L'HuffPost)
– Nicolas Maduro giurerà domani un nuovo mandato di sei anni (il terzo consecutivo) come presidente del Venezuela, dopo un’elezione contestata sia dall’opposizione che dagli organismi internazionali e sullo sfondo di una persistente crisi economica e sociale del Paese – nonché di un crescente isolamento politico. (Agenzia askanews)