Scuole aperte a Novafeltria con la visita del sindaco Zanchini e di Emma Petitti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scuole aperte a Novafeltria, anche la vicesindaca Elena Vannoni presente all’inaugurazione del nuovo anno scolastico Sono più di 500mila gli studenti e le studentesse che oggi, venerdì 15 settembre, sono tornati in classe nelle scuole dell’Emilia-Romagna. Anche quest’anno la Regione è stata presente nei territori, sia la giunta regionale sia l’Assemblea legislativa, con particolare attenzione per gli istituti di alcune delle località colpite dall’alluvione di maggio. (AltaRimini)
Su altre fonti
Non solo: si parlerà di attualità, lavoro, salute, sport, scuole italiane all’estero, storie di riscatto sociale. (il Resto del Carlino)
Ha ufficialmente inizio oggi il nuovo anno scolastico per gli studenti emiliano-romagnoli. Dobbiamo dire grazie al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lunedì tornerà a Forlì per aprire ufficialmente l’anno scolastico, alla presenza del ministro Giuseppe Valditara". (il Resto del Carlino)
«Gli studenti tornano in classe e ci auguriamo che sia per tutti un giorno di festa, cosa che non era scontata dopo l’alluvione di maggio. Aspettando Mattarella (Corriere Romagna)
Tutti a scuola. Venerdì 15 settembre si torna in classe in Emilia-Romagna, e nonostante i gravi danni inferti dall’alluvione dello scorso maggio anche alle strutture scolastiche le lezioni riprenderanno regolarmente da Piacenza a Rimini. (Estense.com)
Cerimonia inizio anno scolastico, presente anche Anief: “L’obiettivo è avere una scuola di alta qualità” Di (Orizzonte Scuola)
Le lezioni - sottolinea la Regione - riprenderanno in maniera regolare su tutto il territorio, da Piacenza a Rimini, comprese le zone alluvionate. (il Resto del Carlino)