Musk-Trump, il super duo stravolge tutto: in politica, nel digitale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fuga da X per le forti connessioni tra Musk e Trump, futuro presidente Usa. Eppure questo potrebbe essere solo il primo, temporaneo effetto. Le conseguenze di lungo periodo possono essere un aumentato potere per la piattaforma digitale. E per le big tech (Agenda Digitale)
Ne parlano anche altri giornali
Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca è destinato a generare profondi cambiamenti per gli Stati Uniti: dalla politica estera alle riforme interne, dal sostegno all’industria nazionale alla gestione dei media, molti ambiti sembrano prossimi a radicali trasformazioni. (Panorama)
Non intendeva se stesso, ma l’uomo al suo fianco: Elon Musk, il miliardario più miliardario di tutti, il patron della Tesla e di SpaceX. Momento altrettanto emblematico, la telefonata a Zelensky: anche in questo caso, Trump era affiancato da Musk. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È il personaggio più ingombrante dell’inner circle di Donald Trump ma il tycoon almeno per ora non sembra soffrirne anzi, dopo la vittoria, ha detto che Elon Musk è un genio da proteggere. (Il Sole 24 ORE)
Ai due miliardari il presidente eletto ha affidato la guida di un dipartimento, creato apposta per loro, che si occuperà di tagliare la spesa pubblica in una misura senza precedenti. New York — Elon Musk e Vivek Ramaswamy sono i nuovi “bad boys” di Donald Trump. (la Repubblica)
NEW YORK – Quale Elon Musk si presenterà a Washington? L’imprenditore geniale e creativo, capace di far nascere dal nulla aziende come Tesla e Space X, oppure l’eccentrico personaggio accusato di instabilità e anche di usare droghe? Fino a pochi mesi fa, Trump e Musk si conoscevano a malapena. (la Repubblica)
Dopo la decisione del presidente eletto Donald Trump (LAPRESSE)