Musk tenterà di togliere i vincoli federali sull’Autopilot

Musk tenterà di togliere i vincoli federali sull’Autopilot
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ora che Trump gli ha affidato la guida del futuro Dipartimento per l’efficienza governativa, Elon Musk può sfruttare l’ascesa politica per dare una spinta ai suoi affari. Quelli più rilevanti si chiamano SpaceX, a oggi leader mondiale nei lanci di razzi finanziati dal governo, e Tesla, che vende quasi due milioni di auto elettriche (anch’esse … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

NEW YORK – Quale Elon Musk si presenterà a Washington? L’imprenditore geniale e creativo, capace di far nascere dal nulla aziende come Tesla e Space X, oppure l’eccentrico personaggio accusato di instabilità e anche di usare droghe? Fino a pochi mesi fa, Trump e Musk si conoscevano a malapena. (la Repubblica)

– Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha scherzato sulla nomina di Elon Musk da parte del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump a capo del nuovo “Dipartimento per l’efficienza del governo”. (LAPRESSE)

«Taglierò almeno 2.000 miliardi di dollari sradicando gli sprechi», ha detto Musk dal palco del Madison Square Garden di New York lo scorso 27 ottobre. Per ora sappiamo due cose importanti: il miliardario ceo di Tesla lavorerà come consigliere di Donald Trump attraverso il nuovissimo Department of Government Efficiency, conosciuto anche come Doge. (ilmessaggero.it)

Donald Trump e i compagni di merende (di J. Fiegener)

PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti si sono espressi e la seconda stagione della presidenza Donald Trump è in arrivo. Il suo gabinetto sta già prendendo forma: Trump ha annunciato che Elon Musk e l'ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy guideranno un nuovo "Dipartimento per l'efficienza del governo". (Euronews Italiano)

E per le big tech Fuga da X per le forti connessioni tra Musk e Trump, futuro presidente Usa. (Agenda Digitale)

Con la vittoria alle elezioni del 5 novembre, Donald Trump ritiene di aver ottenuto un “mandato storico”: “una vittoria clamorosa, un risultato che evidenzia il legame del presidente Trump con gli elettori americani e la fiducia che si è guadagnato lottando per loro”, recita il sito internet del presidente eletto. (L'HuffPost)