Social media, come cambierà X con il ritorno di Trump

Social media, come cambierà X con il ritorno di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ECONOMIA

Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca è destinato a generare profondi cambiamenti per gli Stati Uniti: dalla politica estera alle riforme interne, dal sostegno all’industria nazionale alla gestione dei media, molti ambiti sembrano prossimi a radicali trasformazioni. Inclusi i social media. In tal senso è difficile individuare qualcuno più contento di Elon Musk della rielezione di Trump. Il patron di Starlink, Tesla, SpaceX e X — solo per citare le aziende più popolari — è stato un alleato prezioso per il nuovo presidente. (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Di cui Musk è oramai consigliere supremo, oltre a esser stato nominato a ca… Decisiva la vittoria alle elezioni di Donald Trump. (la Repubblica)

«Taglierò almeno 2.000 miliardi di dollari sradicando gli sprechi», ha detto Musk dal palco del Madison Square Garden di New York lo scorso 27 ottobre. Non è facile nemmeno per Elon Musk riuscire a prendere in mano un bilancio di 6.750 miliardi di dollari e iniziare a tagliare 2.000 miliardi di dollari, un terzo della spesa che permette allo stato americano di funzionare. (ilmessaggero.it)

È stato chiamato Department of Government Efficiency su idea di Musk che voleva un nome il cui acronimo fosse Doge, tributo alla criptov… New York — Elon Musk e Vivek Ramaswamy sono i nuovi “bad boys” di Donald Trump (la Repubblica)

Elon Musk, a capo del Doge

E per le big tech Eppure questo potrebbe essere solo il primo, temporaneo effetto. (Agenda Digitale)

Con la vittoria alle elezioni del 5 novembre, Donald Trump ritiene di aver ottenuto un “mandato storico”: “una vittoria clamorosa, un risultato che evidenzia il legame del presidente Trump con gli elettori americani e la fiducia che si è guadagnato lottando per loro”, recita il sito internet del presidente eletto. (L'HuffPost)

È il personaggio più ingombrante dell’inner circle di Donald Trump ma il tycoon almeno per ora non sembra soffrirne anzi, dopo la vittoria, ha detto che Elon Musk è un genio da proteggere. (Il Sole 24 ORE)