Trump affida a Musk un dipartimento ad hoc: scure su burocrazia e spesa pubblica

Trump affida a Musk un dipartimento ad hoc: scure su burocrazia e spesa pubblica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

New York — Elon Musk e Vivek Ramaswamy sono i nuovi “bad boys” di Donald Trump. Ai due miliardari il presidente eletto ha affidato la guida di un dipartimento, creato apposta per loro, che si occuperà di tagliare la spesa pubblica in una misura senza precedenti. È stato chiamato Department of Government Efficiency su idea di Musk che voleva un nome il cui acronimo fosse Doge, tributo alla criptov… (la Repubblica)

Su altre fonti

Incassata la nomina di Donald Trump alla guida del dipartimento per l’Efficienza governativa e, poche ore più tardi, il rimbrotto del presidente Mattarella per le sue entrate a gamba tesa contro la magistratura italiana, il ceo di Tesla e di X è senza dubbio l’uomo del momento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

di Alberto Simoni La giornata (La Stampa)

Ventiquattro ore dopo l’affondo di Elon Musk nei confronti dei magistrati italiani sul caso migranti, è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella a far sentire forte e chiara la sua voce con una dichiarazione resa pubblica a mezzogiorno dal Colle. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Musk guiderà il Dipartimento dell'Efficienza del Governo di Trump. Con lui l'imprenditore Vivek Ramaswamy

Incassata la nomina di Donald Trump alla guida del dipartimento per l'Efficienza governativa e, poche ore più tardi, il rimbrotto del presidente Mattarella per le sue entrate a gamba tesa contro la magistratura italiana, il ceo di Tesla e di X è senza dubbio l'uomo del momento. (Adnkronos)

L'acronimo "DOGE" è un omaggio alla cr… (la Repubblica)

Il nome inglese è Department of Government Efficiency: la sigla DOGE è un richiamo a una criptovaluta (Doge, appunto) che Musk aveva sponsorizzato negli anni scorsi. (DDay.it)