Elon Musk esce dall'Hyatt Regency di Washington al termine del meeting dei deputati repubblicani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornata di Alberto Simoni L'aereo di Donald Trump è atterrato a Washington dove il presidente eletto avrà una serie di incontri. Alle 11 con Joe Biden alla Casa Bianca e poi a Capitol Hill con i deputati repubblicani e lo speaker della Camera, Mike Johnson. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Elon Musk e Donald Trump formano una joint venture politica e tecnologica che rifiuta la democrazia. (Agenda Digitale)
Gli Stati Uniti potranno contare su un governo federale snello, efficiente, scevro da bizantinismi ed inutili ingerenze, non più ostaggio di sovrapposizioni, in cui lotta agli sprechi e digitalizzazione saranno le priorità. (La Stampa)
New York — Elon Musk e Vivek Ramaswamy sono i nuovi “bad boys” di Donald Trump. Ai due miliardari il presidente eletto ha affidato la guida di un dipartimento, creato apposta per loro, che si occuperà di tagliare la spesa pubblica in una misura senza precedenti. (la Repubblica)
Il Partito repubblicano sta prendendo le misure dopo la vittoria. (ilmessaggero.it)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che il magnate Elon Musk guiderà, insieme all’imprenditore ed ex candidato alle presidenziali Vivek Ramaswamy, il nuovo Department of Government Efficiency (Doge, dipartimento per l’Efficienza governativa). (Limes)
Elon Musk è appena sbarcato nella politica statunitense, con un ruolo da futuro consulente della Casa Bianca (dovrà tagliare le spese delle agenzie federali, ha spiegato Donald Trump), ma già si sta facendo riconoscere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)