Trump premia Musk, ecco la squadra del Tycoon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prende forma la squadra di Donald Trump. Il tycoon premia ELON MUSK e lo mette a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa Usa. "Diventera' il 'progetto Manhattan' (il progetto segreto Usa per sviluppare la prima bomba atomica) dei nostri tempi", dice il tycoon. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Quello che non sarà un vero e proprio nuovo Dipartimento, per creare il quale ci vorrebbe un voto del Congresso, quanto piuttosto un ente di consulenza, si occuperà di tagliare le spese destinate alle diverse agenzie federali. (RaiNews)
Non sarà così semplice, e gli esperti sono scettici sui risultati che potrà raggiungere il nuovo dipartimento. (Fanpage.it)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che il magnate Elon Musk guiderà, insieme all’imprenditore ed ex candidato alle presidenziali Vivek Ramaswamy, il nuovo Department of Government Efficiency (Doge, dipartimento per l’Efficienza governativa). (Limes)
Thomas Homan, chi è il responsabile immigrazione di Trump che lavorò con Obama. L'uomo della tolleranza zero (RaiNews)
Donald Trump ha lanciato il “Manhattan Project” che farà saltare in aria l’inefficiente pubblica amministrazione, e il suo Oppenheimer è naturalmente Elon Musk, che il presidente eletto definisce «grande», «astro nascente» e nella famiglia presidenziale viene appellato soltanto come “zio”, tanto è inserito nelle dinamiche della tribù. (Domani)
Per il Pentagono, Trump ha scelto un anchorman di Fox, la televisione di destra megafono del tycoon, Pete Hegseth, mentre per guidare la Cia avrebbe scelto il deputato del Texas John Ratcliffe, già direttore della National intelligence. (Il Fatto Quotidiano)