Ramaswamy con Musk: il milionario del biotech collaborerà alla semplificazione amministrativa Usa

Ramaswamy con Musk: il milionario del biotech collaborerà alla semplificazione amministrativa Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

NEW YORK – Il miliardario Donald Trump ha scelto altri due ricchissimi “per rendere efficiente l’amministrazione”. Il presidente eletto Usa ha infatti annunciato che saranno Elon Musk e l'ex candidato presidenziale del GOP Vivek Ramaswamy a guidare un nuovo "Dipartimento per l'efficienza governativa", che non sarà, nonostante il nome, un'agenzia governativa. L'acronimo "DOGE" è un omaggio alla cr… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Per lui questi sono gli ultimi mesi alla Casa Bianca, poi passerà le chiavi al tycoon, fresco vincitore delle elezioni. Trump incontra Biden alla Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)

Anzi "il cittadino privato più potente d'America", lo ha definito il New York Times, che non più di alcune settimane fa denunciava il "gigantesco conflitto d'interesse" dell'imprenditore di origine sudafricana, mai come in questa fase (di transizione) al centro della scena politica statunitense e non solo. (Adnkronos)

Elon Musk è appena sbarcato nella politica statunitense, con un ruolo da futuro consulente della Casa Bianca (dovrà tagliare le spese delle agenzie federali, ha spiegato Donald Trump), ma già si sta facendo riconoscere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ovazione dei deputati repubblicani per Elon Musk

Dall'altra parte c'è la Cina sempre più forte nella realizzazione di infrastrutture e grandi opere. Col dipartimento dell'efficienza economica che guiderà Musk vuol accelerare anche il processo economico degli Usa. (il Giornale)

Per il Pentagono, Trump ha scelto un anchorman di Fox, la televisione di destra megafono del tycoon, Pete Hegseth, mentre per guidare la Cia avrebbe scelto il deputato del Texas John Ratcliffe, già direttore della National intelligence. (Il Fatto Quotidiano)

ovazione per Elon Musk che oggi ha accompagnato Donald Trump a Washington per partecipare all'incontro che il tycoon ha avuto con i deputati, prima di andare da Joe Biden alla Casa Bianca. Seondo la Cnn, il presidente eletto ha più volte lodato Musk, chiamando anche un'ovazione, ma il multimiliardario non ha mai preso la parola durante la riunione che è stata aperta dallo Speaker Mike Johnson. (La Stampa)