USA, Trump annuncia i primi nomi della squadra: "Con Musk nuovo Progetto Manhattan"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla vigilia del suo sbarco a Washington – dove incontrerà nello Studio Ovale Joe Biden ma anche lo speaker della Camera Mike Johnson e il neo leader della maggioranza repubblicana al Senato – Donald Trump continua a svelare il casting della sua futura amministrazione.Trump ha annunciato di aver nominato "il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy" alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). (Teleborsa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si tratta della prima volta in cui i due si incontrano dopo il faccia a faccia delle presidenziali, fatale poi per Biden, in quanto dopo quel dibattito ha capito di doversi ritirare. Un faccia a faccia che avuto il compito di assicurare una "transizione più liscia possibile", come asserito dal tycoon. (Il Giornale d'Italia)
Quello che non sarà un vero e proprio nuovo Dipartimento, per creare il quale ci vorrebbe un voto del Congresso, quanto piuttosto un ente di consulenza, si occuperà di tagliare le spese destinate alle diverse agenzie federali. (RaiNews)
Col dipartimento dell'efficienza economica che guiderà Musk vuol accelerare anche il processo economico degli Usa. Nel mezzo c'è un'Europa iperburocratica e con una Germania in recessione che deve interrogarsi sul suo futuro (il Giornale)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che il magnate Elon Musk guiderà, insieme all’imprenditore ed ex candidato alle presidenziali Vivek Ramaswamy, il nuovo Department of Government Efficiency (Doge, dipartimento per l’Efficienza governativa). (Limes)
Il tycoon premia ELON MUSK e lo mette a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa Usa. Prende forma la squadra di Donald Trump. (Tiscali Notizie)
L'acronimo "DOGE" è un omaggio alla cr… (la Repubblica)