USA, Trump annuncia i primi nomi della squadra: "Con Musk nuovo Progetto Manhattan"

USA, Trump annuncia i primi nomi della squadra: Con Musk nuovo Progetto Manhattan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ESTERI

Alla vigilia del suo sbarco a Washington – dove incontrerà nello Studio Ovale Joe Biden ma anche lo speaker della Camera Mike Johnson e il neo leader della maggioranza repubblicana al SenatoDonald Trump continua a svelare il casting della sua futura amministrazione.Trump ha annunciato di aver nominato "il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy" alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella notte italiana tra martedì e mercoledì il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che una volta insediatosi alla Casa Bianca, nel gennaio 2025, nominerà il miliardario Elon Musk e l'ex candidato Repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy a capo di un nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, Doge, un acronimo che sembra essere un riferimento alla valuta digitale dogecoin, di cui Musk è un notoriamente fan. (WIRED Italia)

Il tycoon premia ELON MUSK e lo mette a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa Usa. "Diventera' il 'progetto Manhattan' (il progetto segreto Usa per sviluppare la prima bomba atomica) dei nostri tempi", dice il tycoon. (Tiscali Notizie)

Prende forma l’amministrazione Trump, dopo le nomine che accompagneranno il presidente eletto nel suo secondo mandato alla Casa Bianca. Marco Rubio, senatore della Florida, dovrebbe essere nominato Segretario di Stato, sebbene la decisione non sia ancora stata ufficializzata. (La Gazzetta dello Sport)

Usa, le idee di Elon Musk: cosa accadrebbe se diventassero atti politici?

Il nome inglese è Department of Government Efficiency: la sigla DOGE è un richiamo a una criptovaluta (Doge, appunto) che Musk aveva sponsorizzato negli anni scorsi. (DDay.it)

Alcuni nomi sono già ufficiali, mentre altre caselle devono ancora essere riempite. Il tycoon sta preparando la squadra che lo affiancherà durante il suo secondo mandato alla Casa Bianca. (Sky Tg24 )

Tra gli uomini più vicini al tycoon c’è Elon Musk che potrebbe presto avere un incarico, probabilmente legato al miglioramento della Pubblica Amministrazione. I risultati ottenuti con X e con Tesla sono stati al centro della puntata di “Numeri”, di SkyTG24, andata in onda il 12 novembre 2024 (Sky Tg24 )