Macchine del tempo e giochi spaziali per il viaggio nel cosmo in mostra alle OGR [FOTO]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le OGR si trasformano e fino al 2 giugno non aggiusteranno più treni, ma macchine del tempo. Non si tratta di un cambio d'uso (le locomotive non ci sono più da tempo alle OGR) ma della mostra dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) sullo spazio, che partirà domani 15 marzo al Binario 1. "Macchina del tempo non è solo una mostra - precisa subito la curatrice Caterina Boccato, di Inaf - ma un progetto di didattica e divulgazione dell'astrofisica. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quando osserviamo le stelle, vediamo, in realtà, il loro passato. La loro luce infatti può impiegare da qualche minuto fino a miliardi di anni, nel caso degli astri più lontani, per arrivare fino a noi. (Focus)

Le meraviglie del cosmo La Mostra, aperta a scuole e pubblico fino al 2 giugno, è stata ideata e organizzata dall’INAF, l’Istituto Nazionale di Astrofisica con l’Osservatorio Astrofisico INAF di Pino Torinese: al “taglio del nastro” erano presenti il Presidente dell’INAF, Roberto Ragazzoni, e il Direttore dell’Osservatorio torinese, Alessandro Sozzetti: “Abbiamo ideato un percorso per un’esplorazione delle meraviglie del cosmo, tra tecnologia, cultura e divertimento. (La Stampa)

Questa straordinaria esposizione, ideata dall'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e realizzata dalle OGR Torino, promette di condurre i visitatori in un viaggio interattivo alla scoperta di stelle, galassie, pianeti extrasolari, asteroidi e buchi neri. (Torino Cronaca)

Il viaggio nell’universo inizia da te”. Alle OGR di Torino è in corso da qualche giorno la mostra “Macchine del tempo. (ArtsLife)

Giulia Dallagiovanna Stampa (Focus Junior)

Il viaggio nell’Universo inizia da te sono atterrate alle OGR Torino, per offrire un viaggio interattivo alla scoperta di stelle, galassie, pianeti extrasolari, asteroidi e buchi neri. Dal 15 marzo, Macchine del Tempo. (QC QuotidianoCanavese)