Incendio a Napoli, c'è un morto: di un 20enne con precedenti il corpo carbonizzato ritrovato

È stato identificato, dalla Squadra mobile di Napoli, il cadavere trovato durante le operazioni di spegnimento dell'incendio scoppiato in via Torre Poerio, nel quartiere Pianura, che ha interessato delle sterpaglie in una campagna in stato di abbandono della zona. Si tratta di un ventenne del posto, con un piccolo precedente, nessuna condanna, ritenuto legato alla piccola criminalità locale. È ritenuto dagli investigatori verosimile che le fiamme siano state appiccate per rendere irriconoscibile il corpo e non è ancora chiaro se i tre colpi d'arma da fuoco riscontrati sulla salma siano stati esplosi nel luogo del ritrovamento. (ilmattino.it)

Su altri giornali

L'incendio è divampato nella notte e il riconoscimento della vittima è avvenuto a pomeriggio inoltrato. Sono stati i vigili del fuoco, intervenuti per lo spegnimento del rogo, a individuare il corpo della persona tra le sterpaglie bruciate. (Corriere della Sera)

Identificato dalla Squadra mobile di Napoli il cadavere trovato durante le operazioni di spegnimento di un incendio in via Torre Poerio, nel quartiere Pianura. Si tratta di un giovane di vent’anni, residente nella zona, che aveva un piccolo precedente penale ma nessuna condanna a suo carico. (Il Fatto Vesuviano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gennaro Ramondino era già scampato alla morte, due anni fa l’agguato a Giugliano

L'incendio è divampato nella notte e il riconoscimento della vittima è avvenuto nel tardo pomeriggio successico. Si tratta di un 20enne del posto con piccoli precedenti che sembrerebbe legato alla criminalità organizzata. (napoli.corriere.it)

– Il corpo trovato ieri dalla Squadra mobile di Napoli tra le sterpaglie incendiate in zona Pianura ha un nome: si tratta Gennaro Ramondino, di 20 anni, ritenuto uomo di fiducia del baby boss Massimiliano Santagata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era già scampato alla morte una volta quasi due anni fa, precisamente il 9 settembre 2022, quando fu ferito in un agguato a Varcaturo. Dopo oltre 600 giorni è arrivata la sentenza di morte per Gennaro Ramondino, 20enne di Pianura, ammazzato a colpi di pistola e dato alle fiamme. (Internapoli)