Von der Leyen: è un periodo di ansia e incertezza per gli europei

Approfondimenti:
Migranti

Von der Leyen: è un periodo di ansia e incertezza per gli europei 18 luglio 2024 Milano, 18 lug. - "Viviamo un periodo di profonda ansia e incertezza per gli europei. Le famiglie soffrono per il costo della vita e degli alloggi. I giovani sono preoccupati per il pianeta, il futuro e la prospettiva della guerra. Le aziende e gli agricoltori si sentono schiacciati. E tutto questo è sintomo di un mondo in cui tutto è utilizzato come arma e contestato". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La premier Giorgia Meloni è ancora incerta e ha detto ai suoi di voler attendere il dibattito che sta avvenendo proprio adesso. Il voto per la rielezione di Von der Leyen avverrà oggi. (Il Giornale d'Italia)

Sulla tedesca pende pure il verdetto in Belgio sugli sms con Bourla.Sembrava che la giustizia a orologeria fosse una prerogativa a senso unico squisitamente italiana. Commissione condannata: «Nomi dei negoziatori e clausole su indennizzi vanno resi pubblici». (La Verità)

Per affrontare le sfide geopolitiche e migliorare Si gioca il tutto per tutto, Ursula von der Leyen, nella giornata cruciale del voto con cui punta alla rielezione come «presidente della Commissione Europea. (Secolo d'Italia)

Ilaria Salis prende appunti durante discorso von der Leyen all'Eurocamera

. Lo ha confermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, pronunciando il suo discorso programmatico al Parlamento europeo per la riconferma alla guida della Commissione Ue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A Meloni, come a tutti gli interlocutori, von der Leyen ha spiegato che, nel suo discorso in Plenaria, non ci sarebbero stati cambi di linea rispetto a quanto illustrato nei giorni scorsi. E tra questi contatti, spiegano fonti qualificate europee, c'è stato anche il colloquio tra la presidente della Commissione designata e la premier Giorgia Meloni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'europarlamentare dei Verdi Ilaria Salis prende appunti durante il discorso per la rielezione di Ursula von der Leyen. Ilaria Salis prende appunti durante discorso von der Leyen all'Eurocamera 18 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)