Torna l’allerta maltempo per forti temporali e vento in Emilia-Romagna

Torna l’allerta maltempo per forti temporali e vento in Emilia-Romagna Torna l’allerta maltempo in Emilia-Romagna per forti temporali attesi martedì 8 ottobre. La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna e ARPAE hanno diramato un’Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena; per frane e piene dei corsi minori nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena. (24Emilia)

Su altri giornali

Entriamo nel vivo dell’autunno ci si prepara ad accendere il riscaldamento in tutte le zone dell’Emilia Romagna. E dopo il maltempo che ha colpito la Romagna con conseguente rabbia degli alluvionati che chiedono i risarcimenti in seguito all’ennesimo disastro, tornano ancora le perturbazioni e i temporali in regione. (il Resto del Carlino)

Per la giornata di mercoledì 9 ottobre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest lungo la fascia appenninica, con rinforzi o raffiche di intensità superiore lungo la zona di crinale. (Corriere Romagna)

Una situazione da non sottovalutare perché la Protezione civile ha emesso un’allerta aran… BOLOGNA – Nuove piogge in arrivo in Emilia-Romagna, ma questa volta le precipitazioni più intense staranno lontane dalla Romagna già colpita a fine settembre e inizio ottobre. (La Repubblica)

Nuovi temporali in Emilia Romagna a inizio settimana: le previsioni meteo

E in generale le carni bianche continuano ad essere le più scelte.Si è tenuta il 2 ottobre scorso l’ottava edizione del Pollo Arrosto Day, gi... (La Verità)

Stanno via via rientrando le varie criticità causate sul territorio di Bagnacavallo dall’emergenza maltempo delle scorse settimane. In particolare a Traversara, dove sono tuttora in corso i lavori di ripristino, è stata riparata la rete gas pressoché in tutta la frazione con un ulteriore passo verso la normalità. (ravennanotizie.it)

D’altronde è autunno e se in Emilia Romagna ci sono stati molti problemi con l’alluvione di settembre, anche la scorsa settimana è stata piena di preoccupazioni a causa delle forti piogge che hanno toccato ancora forte la Romagna (soprattutto il Ravennate). (il Resto del Carlino)