"Possibili complicità nel massacro del 7 ottobre": e gli Usa sospendono i finanziamenti all'Unrwa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'accusa è di quelle molto pesanti. Le autorità israeliane avrebbero fornito, nella giornata di oggi, venerdì 26 gennaio, all'Unrwa, informazioni sul presunto coinvolgimento di 12 dipendenti nei terribili attacchi del 7 ottobre. Parliamo di membri dell'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, istituita nel 1949 per occuparsi del problema della guerra arabo-israeliana che diede origine allo stato di Israele, ma che portò alla ribalta il problema dei rifugiati palestinesi. (Today.it)
Su altre testate
«Le autorità israeliane hanno fornito all’UNRWA informazioni sul presunto coinvolgimento di diversi dipendenti dell’UNRWA nei terribili attacchi contro Israele del 7 ottobre». (Open)
Accusa sempre respinta. TEL AVIV — Ci sono le prove, stavolta. (la Repubblica)
Mentre l’Europa ha chiesto chiarimenti e approfondite spiegazioni, gli Stati Uniti hanno già fatto un passo in avanti sospendendo ogni finanziamento all’agenzia in attesa che sia fatta luce sulla vicenda. (ilGiornale.it)
Milano, 27 gen. Lo ha affermato il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani in un post sui social. (LAPRESSE)
La Corte dell'Aja allo Stato ebraico: "Adottare misure per prevenire genocidio a Gaza" (LAPRESSE)
Lo ha detto il ministro degli esteri israeliano Israel Katz dopo aver ringraziato Usa e Canada per la decisione di sospendere i finanziamenti all'Unrwa a causa dei legami di 12 dei suoi dipendenti con Hamas nell'attacco del 7 ottobre. (Alto Adige)