Meteo, domani possibile neve fino in collina. La Regione dichiara la fase di attenzione

Meteo, domani possibile neve fino in collina. La Regione dichiara la fase di attenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Neve in arrivo sull’Alta Marca? Non è affatto da escludere. Il fenomeno atmosferico che nel nostro territorio non si vede da un bel po’ potrebbe fare nuovamente capolino domani. A ipotizzarlo, sia pure con la dovuta prudenza del caso, è il sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa, che così illustra la tendenza meteorologica per domani giovedì: “Una perturbazione atlantica porta un nuovo aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio con probabilità di precipitazioni in graduale aumento e fenomeni diffusi in tarda sera ma di debole intensità. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri media

Un paio di centimetri – fino a cinque – interesserà le zone collinari, le zone pedemontane (specie quelle più chiuse), i colli e i fondovalle. – Arriva la neve, anche a bassa quota, sul Veneto: per la giornata di domani giovedì 21 novembre e per le prime ore di venerdì 22 sono previste modeste precipitazioni in montagna fino ai fondovalle prealpini. (il Resto del Carlino)

Foto d'archivio “Neve fino ai 200 metri di quota”. Scatta lo stato di attenzione su valli prealpine, pedemontana e zone collinari del Veneto (il Dolomiti)

VICENZA (l'Adige)

Allerta neve anche in bassa quota, la Regione dichiara lo stato di attenzione

In Veneto le previsioni meteo indicano, tra il tardo pomeriggio di domani giovedì 21 novembre e le prime ore di venerdì 22, modeste precipitazioni con neve fino a bassa quota: in montagna fino ai fondivalle prealpini, altrove fino a quote collinari (200-500 m), con possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 cm) nei fondivalle prealpini, sulle zone pedemontane, specie quelle più chiuse, e sui colli. (Oggi Treviso)

Le previsioni meteo per il Veneto indicano l’arrivo di un’ondata di freddo con possibili nevicate a bassa quota tra giovedì sera e la notte di venerdì. Le precipitazioni previste saranno generalmente deboli, con accumuli totali che non supereranno i 10-15 millimetri. (MeteoWeb)

Arriva la neve anche a bassa quota in Veneto. Le previsioni indicano fiocchi bianchi in montagna fino ai fondovalle prealpini, altrove fino a quote collinari (200-500 metri), con possibili accumuli di 1-5 centimetri nei fondovalle prealpini, sulle zone pedemontane e sui colli. (ilgazzettino.it)