“Per vincere domani - The Karate Kid” compie 40 anni, il cast del film ieri e oggi. FOTO

“Per vincere domani - The Karate Kid” compie 40 anni, il cast del film ieri e oggi. FOTO

The Karate Kid, primo film del franchise che ha debuttato nelle sale Usa il 22 giugno 1984 (e un nuovo capitolo è in uscita nel 2025). Diretta da John G. Avildsen, la pellicola ha ricevuto una nomination agli Oscar e una ai Golden Globe e ha avuto 3 sequel (Karate Kid II - La storia continua..., Karate Kid III - La sfida finale e Karate Kid 4), un remake (The Karate Kid - La leggenda continua) e una serie sequel/spin off, Cobra Kai, che ha visto tornare molti degli attori del primo film: ecco chi sono e come sono cambiati "The Karate Kid", iniziate le riprese del nuovo film con Ben Wang, Jackie Chan e Ralph Macchio (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il film, un coming-of-age sulla scoperta di se stessi attraverso lo sport, è diventato un cult che ha dato vita a due serie tv, due sequel e un remake. Diretto da a John G. (la Repubblica)

Diteci la verità: chi di voi si è mai interessato a Johnny Lawrence, e chi aveva mai sentito nominare il nome di William Zabka, fino a che è arrivata la serie Cobra Kai? Oggi, dopo anni di frequentazioni della serie Netflix, è tutto diverso. (Movieplayer)

Per vincere domani compie 40 anni. Uscito nei cinema americani il 22 giugno 1984, il film è diventato un cult e ha dato vita a un franchise ancora in ottima salute, che il prossimo anno si arricchirà con un nuovo lungometraggio. (la Repubblica)

Karate Kid compie quarant'anni

Nessuno si aspettava che Karate Kid potesse diventare ciò che è ancora oggi: un pilastro della narrazione teen, che dagli anni ‘80 di cui è ancora oggi il simbolo più puro per il target adolescenziale, è giunto fino ai giorni nostri, con la sua struttura ed il suo iter. (WIRED Italia)

Daniel è orfano da tanti anni, figlio unico, con la madre che non ha più fatto entrare figure maschili nella loro vita. Altro elemento fondamentale nel mondo di Karate Kid è la figura paterna. (Corriere del Ticino)