Il piano del governo per le autostrade e i pedaggi: cosa cambia dal 2025

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Video suggerito Il piano del governo per le autostrade e i pedaggi: cosa cambia dal 2025 Con il ddl Concorrenza approvato oggi in Consiglio dei ministri arriva il nuovo modello tariffario per i pedaggi autostradali: ecco cosa c’è nella riforma e cosa cambia dal 2025. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Annalisa Cangemi Oggi il Consiglio dei ministri ha dato l'ok al ddl Concorrenza che contiene anche il tema delle concessioni autostradali. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha spiegato che l'obiettivo è realizzare opere pubbliche e tenere sotto controllo i pedaggi. «Per la prima volta — si legge nella nota — una parte dei pedaggi non entrerà nelle casse di grandi gruppi di concessionari, anche internazionali, ma allo Stato». (Corriere della Sera)

"Due delle misure approvate dal Consiglio dei Ministri sono indubbiamente positive per le start-up italiane, anche se l'impatto complessivo dell'intervento è tutto sommato modesto". "Innanzitutto - spiega - si interviene con l'estensione del termine da 5 a 7 anni in cui una società può permanere nella sezione speciale del registro delle imprese per le start-up, solo nel caso in cui, però, tale società rientri nell'ambito di attività economiche considerate strategiche ai sensi della disciplina del golden power". (Tiscali Notizie)

“Bene proroga sui dehors”, Confcommercio: “Provvedimento a favore dello sviluppo”

Confcommercio Ascom Gela accoglie con grande soddisfazione la decisione del governo di prorogare l’uso dei dehors fino al 31 dicembre 2025. “Questo provvedimento offre un’importante opportunità per i nostri imprenditori, permettendo una maggiore fruizione degli spazi pubblici e contribuendo alla ripresa economica. (quotidianodigela.it)