Fiscalità immobiliare 2024, i bonus casa in scadenza e quelli rinnovati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tema della fiscalità immobiliare è stato di grande interesse anche nel 2024. Sono infatti molteplici i bonus casa di cui si è potuto beneficiare. In alcuni casi, si è trattato di un’ultima opportunità dal momento che determinate agevolazioni sono giunte alla loro scadenza o proseguiranno in misura ridotta. Vediamo dunque quali sono i benefici fiscali di cui è stato possibile usufruire e cosa accadrà con l’anno nuovo. (idealista.it/news)
Su altre testate
Mancano pochi giorni per sfruttare le detrazioni più generose per ristrutturare la seconda casa o installare una caldaia a condensazione nel proprio immobile. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si può ancora sperare di ristrutturare casa con il contributo pubblico ma stanno per finire i giorni del «rifatevi casa gratis» lanciato entusiasticamente da Giuseppe Conte. E così qualche anno è saltato fuori (grazie al lavoro di Corte dei Conti, Ufficio parlamentare di bilancio e dei centri studi di Bruxelles) che la grande idea grillina aveva provocato una voragine nei conti pubblici. (Liberoquotidiano.it)
Dal 2025 si cambia registro. Mancano pochi giorni per sfruttare le detrazioni più generose per ristrutturare la seconda casa o installare una caldaia a condensazione nel proprio immobile. (Today.it)
Cambiano volto le detrazioni fiscali per chi esegue lavori di casa. La Legge di Bilancio 2025, approvata in via definitiva, ha modificato la disciplina del bonus ristrutturazioni, ecobonus e del Superbonus e ha introdotto un nuovo incentivo per chi rottama i vecchi elettrodomestici. (Cose di Casa)
Se hai bisogno di ulteriori ottimizzazioni, fammi sapere! Scopri tutte le novità per ristrutturazioni, ecobonus, sismabonus e barriere architettoniche. (ingenio-web.it)