Bonus casa, da gennaio 2025 si cambia: per sfruttare le detrazioni più generose c'è tempo fino al 31 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bonus casa, ultima chiamata. Mancano pochi giorni per sfruttare le detrazioni più generose per ristrutturare la seconda casa o installare una caldaia a condensazione nel proprio immobile. Dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Vediamo dunque quali sono i benefici fiscali di cui è stato possibile usufruire e cosa accadrà con l’anno nuovo. Il tema della fiscalità immobiliare è stato di grande interesse anche nel 2024. (idealista.it/news)
L’industria italiana degli apparecchi termici, secondo le rilevazioni statistiche relative al 2024, comunicate di recente da Assotermica, ha chiuso un anno difficile, con un forte calo delle vendite degli apparecchi e delle tecnologie di energia rinnovabile, con una tenuta invece per le caldaie murali, e una crescita per i bruciatori e gli scaldacqua a gas. (FIRSTonline)
Superbonus: un nuovo ridimensionamento A livello economico, l’attenzione è già rivolta ai bonus e alle agevolazioni fiscali che scompariranno, pur considerando gli incentivi che resteranno anche nel 2025, ma che subiranno modifiche restrittive. (Il Domani Ibleo)
Mancano pochi giorni per sfruttare le detrazioni più generose per ristrutturare la seconda casa o installare una caldaia a condensazione nel proprio immobile. Bonus casa, ultima chiamata. (Today.it)
Poi mentre all’Enea che accumulava e selezionava le richieste di bonus (cappotto termico, caldaie, sconto in fattura e tutte le diverse declinazioni), si è cominciato a far di conto sull’impatto. E così qualche anno è saltato fuori (grazie al lavoro di Corte dei Conti, Ufficio parlamentare di bilancio e dei centri studi di Bruxelles) che la grande idea grillina aveva provocato una voragine nei conti pubblici. (Liberoquotidiano.it)
Cambiano volto le detrazioni fiscali per chi esegue lavori di casa. La Legge di Bilancio 2025, approvata in via definitiva, ha modificato la disciplina del bonus ristrutturazioni, ecobonus e del Superbonus e ha introdotto un nuovo incentivo per chi rottama i vecchi elettrodomestici. (Cose di Casa)