Il 2025 è alle porte: a quali agevolazioni fiscali diremo addio e quali saranno depotenziate?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche il 2024 volge al termine, e ciascuno si trova in una fase di bilanci, tirando le somme di quanto realizzato durante l’anno. A livello economico, l’attenzione è già rivolta ai bonus e alle agevolazioni fiscali che scompariranno, pur considerando gli incentivi che resteranno anche nel 2025, ma che subiranno modifiche restrittive. Superbonus: un nuovo ridimensionamento Il Superbonus, un tempo con l’aliquota al 110%, subirà un ulteriore taglio sotto il governo Meloni. (Il Domani Ibleo)
Ne parlano anche altri media
Detrazioni per risparmio energetico con aliquote ridotte e addio allo sconto per le caldaie autonome a gas. Ci sarà inoltre ancora per un anno la possibilità di avere il bonus per gli arredi e gli elettrodomestici a basso consumo per chi ha lavori di ristrutturazioni in corso, e arriva un nuovo bonus elettrodomestici per chi deve semplicemente rottamare vecchi frigoriferi, lavatrici o lavastoviglie. (la Repubblica)
Tutte le novità e detrazioni che possono farci risparmiare nel 2025: come ottimizzare la dichiarazione e ridurre l’imposta dovuta. (lagazzettadiviareggio.it)
Con l’arrivo del 2025, ultimo anno (almeno per ora) di accesso all’agevolazione, è utile esaminare le regole attuali di applicazione. (NT+ Condominio)
In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. (Gazzetta del Sud)
dovrà essere utilizzata in compensazione con l’effettiva trasmissione della delega di… (Fiscal Focus)
A seguito delle novità apportate al bonus ristrutturazioni con l'approvazione alla Camera della legge di Bilancio 2025, facciamo chiarezza sul caso pratico dei lavori cominciati nel 2024 e destinati a concludersi il prossimo anno. (Brocardi.it)