Tensioni a Bagnoli: il corteo dei comitati dei Campi Flegrei bloccato dalla polizia. Lanciate anche uova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tensioni al corteo dei Comitati dei Campi Flegrei, organizzato a Bagnoli. I manifestanti hanno avuto dei momenti di scontro con le forze dell’ordine schierate in tenuta antisommossa: i cittadini volevano raggiungere Città della scienza e incontrare, con una delegazione, i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara, attesi alle 18 per un convegno precongressuale della Lega. Durante le tensioni i cittadini, che avevano organizzato una protesta con tanto di cuscini a simboleggiare il loro stato di sfollati dopo le scosse degli ultimi giorni, hanno anche lanciato uova, pomodori e sacchetti della spazzatura con i volti dei ministri e degli amministratori locali e regionali. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Al grido di “vogliamo vedere i ministri”, ci sono stati tafferugli a Bagnoli tra i manifestanti dei comitati dei Campi Flegrei e la polizia in tenuta antisommossa. (Il Fatto Quotidiano)
Simbolo della protesta sono i cuscini, dicono i manifestanti, «delle notti insonni a cui siamo costretti a causa delle scosse». Cittadini del quartiere napoletano di Bagnoli e dei Campi Flegrei si sono radunati in piazza a qualche centinaio di metri da Città della Scienza dove si incontrano su iniziativa della Lega i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara. (napoli.corriere.it)
La si potrebbe chiamare la “protesta dei cuscini”, quella che i comitati dei Campi Flegrei hanno inscenato venerdì pomeriggio a Bagnoli, dove erano attesi i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara per un evento organizzato dalla Lega. (Avvenire)
Un cordone di forze dell’ordine fronteggia il corteo di protesta. Dentro è previsto il convegno della Lega sulla sicurezza, presenti i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara. (anteprima24.it)
Uova e fumogeni contro il cordone di agenti, schierati in assetto antisommossa. Il corteo è stato organizzato dai cittadini per chiedere l'intervento del governo a sostegno delle popolazioni colpite dalla crisi bradisismica dei Campi Flegrei con frequenti scosse di terremoto. (Corriere TV)
PEDINA FONDAMENTALE – Piotr Zielinski sta lavorando con la squadra nerazzurra ad Appiano Gentile in vista del pieno recupero dall’infortunio al gemello mediale della gamba destra. (Inter-News)