Tensioni a Bagnoli: il corteo dei comitati dei Campi Flegrei bloccato dalla polizia. Lanciate anche uova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Tensioni al corteo dei Comitati dei Campi Flegrei, organizzato a Bagnoli. I manifestanti hanno avuto dei momenti di scontro con le forze dell’ordine schierate in tenuta antisommossa: i cittadini volevano raggiungere Città della scienza e incontrare, con una delegazione, i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara, attesi alle 18 per un convegno precongressuale della Lega. Durante le tensioni i cittadini, che avevano organizzato una protesta con tanto di cuscini a simboleggiare il loro stato di sfollati dopo le scosse degli ultimi giorni, hanno anche lanciato uova, pomodori e sacchetti della spazzatura con i volti dei ministri e degli amministratori locali e regionali. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Al grido di “vogliamo vedere i ministri”, ci sono stati tafferugli a Bagnoli tra i manifestanti dei comitati dei Campi Flegrei e la polizia in tenuta antisommossa. (Il Fatto Quotidiano)

Simbolo della protesta sono i cuscini, dicono i manifestanti, «delle notti insonni a cui siamo costretti a causa delle scosse». Cittadini del quartiere napoletano di Bagnoli e dei Campi Flegrei si sono radunati in piazza a qualche centinaio di metri da Città della Scienza dove si incontrano su iniziativa della Lega i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara. (napoli.corriere.it)

La si potrebbe chiamare la “protesta dei cuscini”, quella che i comitati dei Campi Flegrei hanno inscenato venerdì pomeriggio a Bagnoli, dove erano attesi i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara per un evento organizzato dalla Lega. (Avvenire)

Un cordone di forze dell’ordine fronteggia il corteo di protesta. Dentro è previsto il convegno della Lega sulla sicurezza, presenti i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara. (anteprima24.it)

Uova e fumogeni contro il cordone di agenti, schierati in assetto antisommossa. Il corteo è stato organizzato dai cittadini per chiedere l'intervento del governo a sostegno delle popolazioni colpite dalla crisi bradisismica dei Campi Flegrei con frequenti scosse di terremoto. (Corriere TV)

PEDINA FONDAMENTALE – Piotr Zielinski sta lavorando con la squadra nerazzurra ad Appiano Gentile in vista del pieno recupero dall’infortunio al gemello mediale della gamba destra. (Inter-News)