Regionali Campania, new entry ed esclusi eccellenti: ecco il nuovo consiglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due seggi anche per Fare Democratico-Popolari che fa capo a Ciriaco De Mita.
In attesa dei riparti, si va delineando la composizione del prossimo Consiglio regionale della Campania dove resta in ballo un seggio conteso tra centrodestra e Movimento Cinque Stelle.
Resta dal fuori dal Consiglio regionale un veterano come Ermanno Russo (Forza Italia).
Due seggi anche per i Liberal democratici che eleggono Giuseppe Sommese, figlio del consigliere uscente Pasquale Sommese. (Cronache della Campania)
La notizia riportata su altri media
Al termine degli scrutini dei seggi della Campania il Ministero degli Interni ha pubblicato l’elenco dei nuovi consiglieri regionali eletti. Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. (Info Cilento)
Detto questo i dati sono ancora molto provvisori, solo oggi nella sede del Tribunale inizierà il conteggio ufficiale dei voti. Porcelli è stato portato dall'ex consigliere regionale Francesco Moxedano che ha rinunciato al bis, ma è lo stesso molto soddisfatto. (Il Mattino)
Cinque del centrosinistra, quattro del centrodestra e uno del Movimento 5 Stelle. E’ questa la ripartizione dei consiglieri regionali della circoscrizione foggiana. (San Giovanni Rotondo Free)
La Campania ha premiato De Luca e Italia Viva. Quanto al partito nazionale, un dato chiaro è sotto gli occhi di tutti. (Il Riformista)
Per il Pd sono eletti otto consiglieri regionali: Maurizio Petracca, Erasmo Mortaruolo, Gennaro Oliviero, Mario Casillo, Loredana Raia, Bruna Fiola, Massimliano Manfredi, Francesco Picarone. Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. (Il Vescovado Costa di Amalfi)
Nel giro di pochi giorni varerà la sua nuova giunta, che sarà composta da tecnici. Ma il riconfermatissimo governatore della Campania Vincenzo De Luca – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha stroncato sul nascere Campania, ogni velleità. (Salernonotizie.it)