Per Lamborghini 2024 da record, Winkelmann 'in controtendenza su lusso ma cauti per i dazi'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Automobili Lamborghini "ha chiuso di nuovo un bilancio record" in un 2024 chiuso con il miglior risultato di sempre in termini di consegne, fatturato e risultato operativo. Lo sottolinea il presidente di Lamborghini Stephan Winkelmann sottolineando come il marchio che si è posto "in controtendenza rispetto al mercato delle automobili di lusso". Infatti per la prima volta nella sua storia, con 10.687 vetture consegnate Lamborghini ha superato i 3 miliardi di euro di fatturato (3,09 miliardi di euro), con un aumento del 16,2% rispetto al 2023 . (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Automobili Lamborghini conferma il trend positivo degli ultimi anni e ha chiuso il 2024 con il miglior risultato di sempre in termini di consegne, fatturato e risultato operativo. E una conferma dell'eccellenza del made in Italy automobilistico che continua a funzionare almeno nel lusso, malgrado la netta frenata fatta registrare anche in questa fetta di mercato a livello globale. (Avvenire)

“La Tartaruga, l’animale più lento, portafortuna del pilota più esplosivo, Tazio Nuvolari - spiega l'Uiga - va a Stephan Winkelmann, visionario e autentico ambasciatore del lusso e della performance, che ha scritto alcune delle pagine più entusiasmanti nella storia di Lamborghini (Adnkronos)

Milano, 19 mar. (Agenzia askanews)

VENDITE RECORD NEL 2024 Il 2024 è stata un’ottima annata per Lamborghini. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, parte del gruppo Volkswagen, ha superato per la prima volta nella sua storia i 3 miliardi di euro di fatturato, arrivando a 3,09 miliardi, con un aumento del 16,2% rispetto al 2023. (financialounge.com)

Risultato operativo ai massimi storici: 835 milioni di euro. Superata per la prima volta la soglia dei tre miliardi di euro di fatturato (3,09). (Corriere Romagna)

Lamborghini: nel 2024 supera per la prima volta i 3 mld di fatturato (+16%) (Il Sole 24 ORE)