F1 - Ferrari rinasce a Jeddah, ma la competitività resta un miraggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Analisi Tecnica F1 SPORT

Un terzo posto è abbastanza? Per Leclerc no. Una Ferrari che raggiunge un ottimo risultato con una prestazione super del monegasco non basta. Dopo cinque gran premi, un pilota con la tuta rossa è salito sul gradino più basso del podio. In considerazione delle attuali difficoltà sofferte dal Cavallino Rampante, il rendimento sublime di Charles avrebbe meritato ben altra gratificazione. Un podio non può far felice nessuno La gara di Jeddah è stata solo una transitoria boccata d’ossigeno o il momento di svolta di una stagione finora molto al di sotto delle aspettative? Il tempo, come sempre in questi casi, è galantuomo e senza dubbio farà chiarezza sciogliendo i dubbi che attanagliano i tifosi. (Analisi Tecnica F1)

Se ne è parlato anche su altri media

La stagione 2025 della Ferrari si sta rivelando complessa, intensa e, sotto certi aspetti, promettente. Nonostante alcune difficoltà iniziali, il team di Maranello ha mostrato segnali di crescita, puntando tutto sull’affidabilità della monoposto e sulla sinergia tra scuderia e piloti. (Napolipiu.com)

Meno male che a santificare la Pasqua ci ha pensato lo squadrone di Antonello Coletta con la hypercar. (il Giornale)

Se continuiamo su questa strada, spero che riusciremo a ottenere il nostro primo podio.” Alla vigilia della tappa di Jeddah, Charles Leclerc non aveva nascosto un pizzico di ottimismo per un appuntamento che, sulla carta, avrebbe dovuto essere più nelle corde della SF-25, ma che avrebbe potuto anche mettere a nudo certi limiti della macchina. (Motorsport.com)

Ferrari, sprint o maratone ma non è fatta per i Gp. E il podio di Leclerc certifica la crisi Hamilton

Piastri: Voto 10 e lode, impossibile fare meglio o più di così Il grande favorito dovrebbe essere il suo compagno di squadra: ma dopo 3 vittorie nei primi 5 gran premi Piastri non può più nascondersi: è assolutamente in lotta per il titolo, anzi in questo primo scorcio di campionato il favorito è in realtà proprio lui, e non solo perché è in testa alla classifica. (Automoto)

F1 Arabia, le pagelle dei promossi (FormulaPassion)

Urawa Reds, il capitano del club Takahiro Sekine presenta la sua squadra e lancia la sfida all’Inter: le sue dichiarazioni (InterNews24.com)