Giornata della Memoria 2025, le frasi e le citazioni più significative per non dimenticare la Shoah

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

, si celebra il Giorno della Memoria per commemorare in tutto il mondo le vittime dell’Olocausto. Abbiamo selezionato le migliori frasi e citazioni per l’occasione, da Sergio mattarella, passando per Primo Levi ed Elie Wiesel (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una nuova tappa del percorso condiviso della Comunità Educante di Marigliano: la celebrazione della Giornata della Memoria 2025. La giornata del 27 gennaio vede un fittissimo programma di attività e iniziative durante la mattinata nelle scuole di ogni ordine e grado della città, mentre alle ore 18.30 è prevista la celebrazione cittadina della Giornata della Memoria, con la proposta di un incontro di riflessione e confronto sui diversi genocidi che hanno segnato la storia dell’ultimo secolo, a cura del gruppo GIO. (ilmattino.it)

A stabilirlo una risoluzione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha ufficializzato la ricorrenza annuale nella data del 27 gennaio: in quel giorno del 1945 le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ad Auschwitz oggi è in programma una grande cerimonia per ricordare gli 80 anni della liberazione del campo di concentramento nazista (LAPRESSE)