Giffoni, il fondatore Claudio Gubitosi: “Questa edizione è un miracolo di bellezza. Da 54 anni in prima linea per i giovani”

Giffoni, il fondatore Claudio Gubitosi: “Questa edizione è un miracolo di bellezza. Da 54 anni in prima linea per i giovani”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

GIFFONI VALLE PIANA – Mentre è in corso l’edizione 54 del Giffoni Film Festival, facciamo un primo bilancio con l’ideatore e fondatore della rassegna, Claudio Gubitosi. Giffoni ha dato una grossa spinta all'animazione italiana, che qui ha sempre trovato una grande finestra. Quanto è stato importante? Quanto crede nell'animazione italiana e nella creatività dei nostri autori? “Ci credo moltissimo, basti pensare al rapporto che abbiamo avuto dal primo momento con Iginio Straffi e quindi tutto quello che lui ha creato è diventato un patrimonio per entrambi. (la Repubblica)

Su altre fonti

Ma è veramente così? Quella grande, immensa, necessaria generazione che è al di sotto dei 30 anni giù fino ai 15, è così davvero poco desiderosa di ascoltare, capire e migliorare? Chi scrive crede di no. (la Repubblica)

I giffoners – vero motore della kermesse – hanno premuto sul tasto «play» all’edizione che abbraccia il tema L’illusione della distanza tra entusiasmo e stupore, calandosi in un’atmosfera che ha tutti gli ingredienti magici che possono «migliorare il mondo». (Il Sole 24 ORE)

Piazza di Aquino si trasformerà in un parco giochi a cielo aperto grazie a "Bimbolandia", l'iniziativa organizzata da Smyle Party i (Monrealelive.it)

Giffoni 2024 inaugura la sezione podcast con Muschio Selvaggio: Gli ospiti e il programma del 23 luglio

La novità 2024 del Giffoni Film Festival è lo sport. Si tratta di un villaggio di 1000 metri quadrati che, in sinergia con alcune delle principali Federazioni sportive nazionali, permetterà a tutti di potersi cimentare, dalle 9.00 fino alle 21.00 di ogni giorno, in diverse discipline sportive: dalla pallavolo al basket, dall’arrampicata alla scherma, dal taekwondo al pickleball, oltre che in percorsi di agility e mobility dedicati ai più piccoli. (Corriere della Sera)

Cosa vuoi fare da grande, quale è il tuo sogno? Quale è il tuo film del cuore o quello che ti ha cambiato la vita? (cinecittanews.it)

News Cinema Incontreranno i giurati nella quinta giornata del festival Paolo Ruffini, Lino Guanciale, Michela Giraud e tanti altri: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere. (ComingSoon.it)