Prime Video si rinnova: nuove funzionalità per migliorare l'esperienza utente

Prime Video si rinnova: nuove funzionalità per migliorare l'esperienza utente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Amazon ha annunciato una serie di aggiornamenti significativi per Prime Video, il suo popolare servizio di streaming. Questi miglioramenti, che verranno implementati globalmente nelle prossime settimane, promettono di rivoluzionare l'esperienza di visione degli utenti, rendendo più semplice e intuitiva la ricerca dei contenuti desiderati. Amazon ha annunciato una serie di aggiornamenti significativi per Prime Video, il suo popolare servizio di streaming. (HWfiles)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova interfaccia di Prime Video si presenta con una barra di navigazione riprogettata, che permette di accedere rapidamente alle diverse sezioni come “Home”, “Film”, “Serie TV” e “Sport”. Prime Video: nuova interfaccia e IA per un’esperienza di streaming ottimizzata (Tech Princess)

Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. (Digital-Sat News)

Amazon ha annunciato che sono in arrivo una serie di aggiornamenti per il suo servizio di streaming Prime Video, con il primo già disponibile da oggi e altri in programma per le prossime settimane, che mirano a migliorare l'esperienza di visione per gli abbonati. (Multiplayer.it)

È più semplice trovare cosa guardare su Amazon Prime Video con queste novità

In particolare, la nuova grafica includerà una nuova scheda dedicata a tutti i contenuti gratuiti dell'abbonamento, evitando la confusione tra titoli inclusi e quelli invece a pagamento.  La nuova interfaccia prevede l'inedita scheda "Prime" nella barra di navigazione ubicata nella parte superiore del schermo (invece che sul lato sinistro). (SmartWorld)

Prime Video, forte di una catalogo molto vasto e del fatto che sia incluso nell’abbonamento Amazon Prime, è secondo solo a Netflix nelle classifica dei servizi di streaming più popolari e utilizzati. La sua interfaccia però non ha mai convinto gli utenti, reputata troppo confusionaria anche nella semplice ricerca di film e serie TV. (IlSoftware.it)

I contenuti della piattaforma di streaming, sottolinea l’azienda, ora sono più facili da trovare grazie ad alcune modifiche all’interfaccia utente dell’app e ai miglioramenti degli algoritmi di suggerimento, più efficaci grazie all’uso dell’IA generativa. (TuttoTech.net)