L'inutile polemica della cultura contro Temptation Island: perché la Rai ha fatto bene a spostare Noos di Alberto Angela

L'inutile polemica della cultura contro Temptation Island: perché la Rai ha fatto bene a spostare Noos di Alberto Angela
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Andare in onda contro l'isola dei tradimenti che fa ascolti da record sarebbe stato ostinarsi a un confronto impossibile. Una volta tanto viale Mazzini ha tutelato la cultura. In accordo con il conduttore Difendere le scelte di questa Rai è spesso difficile, a volte impossibile. Ma c’è sempre un’eccezione che può confermare la regola. È il caso di Noos, il programma culturale di Alberto Angela che è stato rinviato per evitare lo scontro con la finale di Temptation Island (L'Espresso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un vero e proprio fenomeno popolare che ha costretto la Rai a far brillare la puntata di Noos di Alberto Angela prevista per il 25 luglio "per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza". (ilmessaggero.it)

Temptation Island, slitta “Noos”. La Rai: “Scelta in accordo con Alberto Angela per valorizzare il programma”

– "La decisione di spostare la trasmissione di Alberto Angela “Noos” al 22 agosto è stata presa da Rai – in accordo con il conduttore e al di là di ogni fantasiosa ricostruzione della vicenda – per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)