Noos di Alberto Angela: un cambio di programma per valorizzare l'eccellenza

La Rai ha recentemente annunciato un cambiamento nel suo palinsesto televisivo riguardante il programma "Noos", condotto da Alberto Angela. Questa decisione è stata presa per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano.

"Noos" si è scontrato nelle scorse settimane con "Temptation Island", il docu-reality di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia. Questo confronto ha portato alla luce la dura legge degli ascolti, che ha visto "Noos" raccogliere solamente 1.532.000 spettatori (11.5% di share) nella puntata del 18 luglio.

Le nuove puntate di "Noos – L'avventura della conoscenza" andranno in onda il 22 e 29 agosto e il 5 settembre su Rai 1. L'appuntamento di oggi, 25 luglio, inizialmente previsto nei palinsesti Rai, è stato quindi saltato. Inoltre, il programma avrebbe dovuto andare in onda con le ultime puntate giovedì 25 luglio e giovedì 1 agosto, ma i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di sospendere il programma per riproporlo a fine estate.

Alberto Angela, forse il più amato tra i volti noti del Servizio Pubblico, si è trovato costretto a fare i conti con questa realtà. Nonostante la sospensione momentanea del programma, Angela ha dichiarato di essere "pienamente operativo".

La Rai ha diffuso una nota in cui spiega i motivi dello spostamento di "Noos". Secondo la nota, la decisione è stata presa per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano. La nota sottolinea inoltre la passione, la capacità divulgativa di assoluta qualità e la professionalità di Alberto Angela.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo