Steve Bronski è morto all'età di 61 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stato proprio Sommerville a comunicare la notizia del decesso via social.

La musica britannica piange la scomparsa di Steve Bronski, cofondatore del trio electro-pop dei Bronski Beat, che a metà anni '80 raggiunse la popolarità mondiale grazie alla hit "Smalltown Boy".

Bronski, all'anagrafe Steve Forrest, era originario di Glasgow e fondò la band nel 1983 insieme al cantante Jimmy Sommerville e a Larry Steinbachek (Ticinonline)

Su altri media

Morto Steve Bronski, il ricordo di Jimmy Somerville. Jimmy Somerville, cantante dei Bronski Beat, ha pubblicato una dedica per Steve Bronski su Twitter A cura di Daniela Seclì. È morto Steve Bronski, all'anagrafe Steven Forrest. (Music Fanpage)

LEGGI ANCHE > > > Musica in lutto, la scomparsa del celebre cantante. Il singolo ottiene da subito un grande successo, balzando alla terza posizione della classifica del Regno Unito LEGGI ANCHE > > > Coldplay, la morte terribile che ha distrutto il gruppo. (CheMusica)

Steve Bronski, membro fondatore del trio synth-pop britannico Bronski Beat, è morto, ha confermato una fonte vicina al gruppo. “Il pubblico era così entusiasta che sapevo che sarebbe successo qualcosa”, ha detto Bronski a Smash Hits (Ck12 Giornale)

Meglio conosciuto come Steve Bronski, era il tastierista dei Bronski Beat, celebre band synthpop degli anni ’80. Lavorare con lui sulle canzoni e sull’unica canzone che ha cambiato le nostre vite e ha toccato tante altre vite, è stato un momento divertente ed emozionante”. (Napoli.zon)

Al momento, non sono note le cause della morte. Per l'anagrafe era Steven Forrest, ma il mondo lo conosceva con il nome di Steve Bronski, fondatore e tastierista del gruppo synth pop britannico Bronski Beat. (Sky Tg24 )

Su Twitter si legge: “È triste sapere che Steve Bronski è morto. Si tratta del tastierista della band Steve Bronski. (CheNews.it)