Federico Cinà, chi è il 17enne tennista dei record: origini, data di nascita, soprannome, carriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È nata una stella a Miami. Federico Cinà, tennista 17enne di Palermo, ha battuto l'argentino Comesana 7-6, 7-6 e ha vinto la prima partita in carriera nel circuito maggiore del tennis. L'azzurro, wild card del torneo Atp 1000 di Miami, ha trionfato al termine di una battaglia durata quasi due ore ed è stato più forte di un piccolo problema fisico che lo ha colpito sul finire di partita. Federico Cinà riceve la wild card per il Miami Open: debutto in un Masters 1000 a 17 anni, sarà nel tabellone principale Il nuovo fenomeno del tennis italiano ha scritto la storia ed è oggi alla decima vittoria su altrettante partite in questo primo scorcio di 2025. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Sampdoria Frosinone, c’è un calciatore che potrebbe partire per la prima volta da titolare nel match contro i ciociari. Ecco... (SampNews24.com)
Se per rivedere in campo Jannik Sinner ci vorrà ancora un po’ di tempo, l’altoatesino tornerà a giocare a inizio maggio agli Internazionali di Roma, l’Italia può godersi il suo nuovo talento: Federico Cinà. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Nel momento in cui, causa squalifica, deve fare a meno del numero uno del mondo Jannik Sinner, l'Italia del tennis trova un nuovo protagonista del tutto inatteso. (Fanpage.it)

Sampdoria, confrontro fra il club e Bereszynski dopo la chiamata della Polonia: il retroscena sulla sua convocazione in Nazionale (SampNews24.com)
E’ iniziata la sfida tra la Sampdoria Primavera e il Westchester United che si gioca presso il entro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, nel genovese. All’esordio i ragazzi di Alessandro Lupo hanno asfaltato per 6-0 il Jovenes , mentre per gli statunitensi si parla di pareggio 3-3 contro il Viareggio. (SampNews24.com)
Giorni d’allenamento in casa Sampdoria in vista del prossimo impegno di Serie B, con il tecnico Leonardo Semplici che in questi giorni potrà sfruttare la sosta per le Nazionali per mettersi al lavoro con il gruppo quasi al completo. (SampNews24.com)