Caronte fino al 18 agosto, poi la svolta che non ti aspetti: arriva il fresco

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

La Sicilia dal punto di vista meteo si prepara a vivere un Ferragosto rovente, con caldo record e afa alle stelle. Le temperature sono previste in sensibile aumento nei prossimi giorni, con picchi che potranno superare i 40°C e raggiungere diffusamen (Monrealelive.it)

Su altre testate

Dopo una lunghissima «partita meteo» estenuante, durata almeno un mese, con un caldo africano monotono, ecco che da Ferragosto le temperature scenderanno. Certo, passeremo da 39 a 36°C con meno afa e meno notti tropicali. (L'Eco di Bergamo)

Prorogato fino a Ferragosto il codice rosso per il caldo a Firenze. Alle 11.15 di stamani (ora solare) si sono... (Virgilio)

I 35 gradi potranno ancora registrarsi all'estremo Sud. Venerdì 16 agosto avremo il primo calo di temperature tra Sardegna ed estremo Nord ovest. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quando finisce il caldo? In Liguria cambiamento in vista da Ferragosto: “Piogge e calo termico”

Il promontorio nordafricano continua a dominare il panorama meteo in Italia e in gran parte dell’Europa, mantenendo temperature eccezionalmente alte, soprattutto al Centro, Sud Italia e nelle Isole Maggiori. (Meteo Giornale)

Nel dettaglio venerdì 16 agosto tempo soleggiato sulla maggior parte del Paese ancora molto caldo soprattutto in Sicilia e al Sud. Possibili temporali isolati fin dal mattino sulla Sardegna, nel pomeriggio aumenta il rischio di temporali sparsi sulle Alpi occidentali, nell’entroterra ligure e sull’Appenino emiliano; occasionali temporali di calore anche in Toscana e nel resto delle Alpi. (METEO.IT)

"Già questa notte abbiamo avuto un primo assaggio del progressivo abbassamento delle temperature che si prospetta per i prossimi giorni - spiega Barbara Turato, dirigente responsabile del settore meteorologico e idrologico di Arpal -. (Genova24.it)