Nel nuovo millennio, la Spagna e le squadre spagnole sono praticamente imbattibili in finale

Ci sono un po’ di statistiche curiose e interessanti al termine degli Europei di calcio 2024, vinti dalla Spagna in finale contro l’Inghilterra per 2-1. Per esempio, la Roja è diventata la seconda squadra nella storia di questa manifestazione a imporsi in tutte le partite disputate — sette su sette, anche se con la Germania ha avuto bisogno dei tempi supplementari — dopo la Francia del 1984, che ne vinse cinque su cinque. (Undici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Re Felipe VI di Spagna, che ha assistito alla finale di Euro 2024 a Berlino accompagnato dalla secondogenita, l'infanta Sofia, è sceso in campo dopo il fischio finale per la premiazione della nazionale iberica, che ha battuto l'Inghilterra 2-1. (Milan News)

Balli, cori, look improbabili, fiumi di alcol. (la Repubblica)

Esplode la gioia in Spagna, a Barcellona, dopo la vittoria della squadra iberica in finale di Euro 2024 contro l'Inghilterra. (Corriere TV)

Spagna, quanto vale la vittoria dell'Europeo? I ricavi

A cura di Vito Lamorte Video suggerito (Fanpage.it)

La notte di Berlino è sua ma non è stato facile battere un'Inghilterra che ci ha provato fino alla fine. Alla fine ha vinto la Spagna, la squadra migliore. (Radio 105)

Prima il gol di Nico Williams per la Spagna, poi la risposta dell'Inghilterra per il momentaneo pareggio firmata da Cole Palmer. La Spagna è salita di nuovo sul tetto d'Europa. La vittoria contro l'Inghilterra nella finale di Euro2024 ha permesso alla nazionale di Luis De La Fuente di conquistare il quarto titolo europeo. (GianlucaDiMarzio.com)