Perché Milano va in tilt con la pioggia? La gestione dei tombini e il nodo del traffico. «Qui arriva l'acqua di mezza Lombardia»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano INTERNO

Milano sott'acqua da ore per la pioggia incessante che dalle 20 di martedì 14 maggio sta cadendo sulla città. L'assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, all'alba era alla vasca del Seveso e a metà mattina si è spostato al quartiere di Ponte Lambro dove, al momento, «la situazione è particolarmente critica». Assessore, che sta succedendo a Ponte Lambro?«In questo momento via Rilke è allagata, ci sono circa 50 centimetri d'acqua in strada. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

A Milano per l'esondazione del fiume Lambro sono stati evacuati dai sommozzatori del Corpo nazionale alcune persone disabili bloccate in una struttura. (leggo.it)

A Milano il fiume Lambro è esondato dopo i forti temporali di mercoledì. Le piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l'innalzamento dei livelli del fiume: in particolare via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (MilanoToday.it)

“Siamo rovinati, non è possibile che sia sempre la stessa storia, qui ci sono anziani e persone disabili”. Questo lo sfogo di un abitante di via Rilke, zona Ponte Lambro, dove la mattina del 15 maggio diverse strade si sono allagate per il maltempo che ha colpito Milano (La Stampa)

Nubifragi ed esondazioni stanno causando numerosi allagamenti e disagi nel capoluogo lombardo e in diversi centri della regione. Maltempo da record a Milano, non pioveva così tanto a maggio da 170 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo avere allagato il quartiere Ponte Lambro a Milano, il fiume ha esondato anche a Sesto San Giovanni, in via San Maurizio al Lambro, al confine con Cologno, e su tutto l’asse viale Edison. Sono state quindi chiuse al traffico sia via San Maurizio al Lambro che viale Edison nella parte terminale. (IL GIORNO)

Milano, 15 mag. – Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l’innalzamento dei livelli del fiume, in via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (Agenzia askanews)