Donald Trump, tutto pronto per l'incontro con Putin: tam tam da Mar-a-Lago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato giovedì di essere al lavoro per organizzare un incontro con il presidente russo Vladimir Putin. "Vuole un incontro, e noi lo stiamo organizzando" ha detto Trump ai microfoni dell’emittente televisiva statunitense "Fox News" durante un incontro con i governatori repubblicani presso la sua residenza a Mar-a-Lago, in Florida. Trump ha sottolineato di aver "comunicato molto" con il presidente cinese Xi Jinping e di aver parlato con numerosi altri leader mondiali, ma di non aver ancora avuto alcun contatto diretto con il presidente russo. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Lo ha ribadito il portavoce del Cremlino , Dmitry Peskov , che «accoglie con favore la disponibilità» di Trump «a risolvere i problemi attraverso il dialogo». «Il presidente ha ripetutamente dichiarato di essere aperto ai contatti con i leader internazionali, tra cui il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump », ha proseguito Peskov, «non c'è bisogno di precondizioni, tutto quello che serve è la volontà comune». (Gazzetta del Sud)
Lo ha ribadito il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA (tviweb)
Lavori in corso per un incontro tra il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump e quello russo Vladimir Putin. A confermare la volontà di un faccia a faccia è stato il tycoon, che però non ha dato alcun dettaglio. (Today.it)
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che sta preparando un incontro con il presidente russo Vladimir Putin per "porre fine" alla guerra in Ucraina. "Vuole che ci incontriamo e stiamo organizzando l'incontro", ha detto Trump prima di un incontro con i governatori repubblicani nella sua residenza di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida (Italia Oggi)
"Trump chiuderà la guerra molto rapidamente", dice Elon Musk, spalla di lusso del presidente e punto di riferimento della nuova amministrazione, durante la chiacchierata su X con Alice Weidel, leader dell'Afd, partito tedesco di estrema destra. (Adnkronos)