Usa, Trump: "Stiamo organizzando un incontro con Putin"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa, Trump: "Stiamo organizzando un incontro con Putin" 10 gennaio 2025 Mar-A-Lago, Palm Beach, Florida, 10 gen. - Il presidente eletto Usa Donald Trump ha dichiarato che è in fase di organizzazione un incontro con il presidente russo Vladimir Putin. "Lui vuole un incontro", ha detto Trump a Mar-a-Lago, durante un incontro con i governatori repubblicani. "Lo ha detto anche pubblicamente, e dobbiamo mettere fine a quella guerra. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
A riferire dell’incontro è lo stesso presidente eletto degli USA, sottolineando la volontà di porre fine al conflitto il prima possibile. Oggi intanto Zelensky è in visita al Quirinale ascolta articolo (Sky Tg24 )
"E' un traguardo importante, sia dal punto di vista personale che professionale, che giunge in un momento storico particolarmente delicato. Generale Giovanni Maria Iannucci nominato nuovo comandante del COVI (Il Giornale d'Italia)
Le aperture arrivano da entrambe le parti. Dall'altra, arriva a stretto giro la risposta del russo che, attraverso un portavoce, fa sapere di essere pronto a un dialogo con l'omologo americano. (Tiscali Notizie)
Il presidente russo Vladimir Putin è "aperto" a contatti con il futuro presidente Usa Donald Trump, e "non ci sono condizioni preliminari" per l'avvio di un dialogo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le parole del Cremlino di giovedì rivolte a Trump sembrano aver smosso qualcosa nei rapporti tra la Russia e la nuova amministrazione americana. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente russo Vladimir Putin vuole incontrare il suo quasi (dal 20 gennaio) omologo statunitense Donald Trump. Lo ha detto proprio il tycoon, confermando che l’incontro è in fase di preparazione. (FIRSTonline)